• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision: Europe Shine A Light: l’Italia trasmetterà lo show

Durante un solito pranzo da quarantena, la notizia che rompe la normalità è quella dell’ufficio stampa RAI che annuncia la trasmissione di Eurovision: Europe Shine A Light sabato 16 Maggio, al posto dell’Eurovision Song Contest 2020.

Lo show verrà trasmesso dalle 20:35 su Rai 1, con i commenti di Flavio Insinna e Federico Russo (volti ormai noti agli Eurofan italiani), Rai 4 e su Radio2, con i commenti di Gino Castaldo ed Ema Stokholma. Inoltre, la visione sarà possibile anche su RaiPlay.

Federico Russo e Flavio Insinna | ©

Ciò che vedremo durante la diretta non è stato ancora chiarito nel dettaglio, ma sembra che ci saranno dei brevi spezzoni delle 41 canzoni che avrebbero dovuto competere all’Eurovision 2020. I partecipanti canteranno da casa “Love Shine A Light” dei Katrina and The Waves e dovrebbe anche andare in onda un coro di Eurofans sulle note di “What’s Another Year”, del due volte vincitore Johnny Logan.

Johnny Logan | © EBU

Tutta questa confusione non sappiamo che effetto possa avere sul pubblico anche perché davanti alla tv non ci saranno solo Eurofans, ma anche gente comune bloccata a casa. In questa situazione noi della redazione troviamo in Carlo Romeo le nostre opinioni riflesse. A noi, come a lui, tutto questo fa storcere il naso.

Detto questo, Alexa play “Insieme 1992”, dato che forse “Unite Unite Europe” sarebbe stato un titolo più adatto…

error: