• Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Eurovision Movie, Demi Lovato si unisce al cast

Il cast della commedia di Will Ferrell sull’Eurovision Song Contest continua ad essere rivelato. Cogliendo l’occasione per festeggiare il compleanno di Demi Lovato, il produttore ha annunciato ieri che anche la cantante pop americana farà parte del film prodotto da Netflix:

Secondo Deadline , la Lovato interpreterà il ruolo di Katiana, “una delle cantanti migliori e più angeliche di tutta l’Islanda” e quindi si unirà al cast già costituito da Ferrell stesso, Rachel McAdams, Dan Stevens, Pierce Brosnan ed altri. Questo sarà il primo ruolo di Demi in un film dall’ormai lontano 2010, anno in cui uscì Camp Rock 2: The Final Jam.

Il film

Nel 2018 è stato annunciato che Will Ferrell avrebbe prodotto un film ispirato all’Eurovision per Netflix. L’attore e produttore nordamericano si è dunque recato a Lisbona per far parte della stravaganza dello spettacolo, della produzione e vivere un po’ quello che i fan amano chiamare la “Eurovision Bubble”.

Secondo IMDb la trama della commedia è basata su due cantanti islandesi — Lars Erickssong (Will Ferrell) e Sigrit Ericksdottir (Rachel McAdams) — che ricevono la possibilità di rappresentare il loro paese al più grande evento musicale del mondo, l’Eurovision Song Contest.

Ad oggi, la data di distribuzione del film non è stata ancora annunciata in quanto le riprese sono ancora in corso, tra l’Islanda e il Regno Unito.

Il cast di Eurovision Movie

Will Ferrell

Will Ferrell è un attore, comico e produttore statunitense.
Il suo successo negli Stati Uniti inizia con la partecipazione al “Saturday Night Live” —programma di sketch comici in onda sulla NBC— di cui diventa una colonna portante e si consolida nel tempo con la partecipazione ad un gran numero di film campioni di incassi negli Stati Uniti. Ferrell è tre volte vincitore del Golden Globe e ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame che ha consolidato il suo status.

Rachel McAdams

Rachel è nata in Canada. Nel 2002 ha fatto il suo debutto cinematografico a Hollywood con “The Hot Chick- Una bionda esplosiva”, ma è diventata veramente famosa solo due anni dopo grazie all’iconico ruolo della Regina George nel film “Mean Girls”.
Nel 2009 è entrata nel cast di “Sherlock Holmes” e nel 2011 ha recitato in “Midnight In Paris”.
La McAdams è un’attrice nominata all’Oscar.

Pierce Brosnan

Pierce Brosnan è nato in Irlanda ma si è trasferito negli Stati Uniti in giovane età. È cresciuto negli anni ’80 e nel 1994 è diventato il quinto attore a interpretare James Bond — ruolo che ha poi interpretato per quattro film della saga.
Per quanto riguarda il nuovo millennio, Brosnan ha anche recitato nel musical “Mamma Mia!” e nel thriller del 2010 “L’uomo nell’ombra”.
Pierce è stato candidato al Golden Globe per ben due volte.

Demi Lovato

Meglio conosciuta per il suo canto, Demi Lovato ha iniziato la sua carriera ialla Disney. È diventata famosa dopo aver ottenuto il ruolo principale nel film “Disney’s Camp Rock” del 2008 e di conseguenza anche nel sequel del 2010, che è stato il suo ultimo lavoro come attrice.
Da allora, Demi si è concentrata maggiormente sulla sua carriera musicale e ha avuto successi come “Heart Attack”, “Give Your Heart a Break” o “Sorry Not Sorry”.

Dan Stevens

L’attore inglese ha attirato l’attenzione del pubblico grazie al suo ruolo nella serie televisiva drammatica “Downton Abbey”.
Oltre a questo, Dan Stevens ha partecipato all’adattamento dal vivo del film romantico-fantastico “La Bella e la Bestia”.

Fonte: Eurovision World