Foto: Variety

Eurovision Movie: il viaggio di Molly Sandén verso “Húsavík”

La canzone Husavik, tratta dal film Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga, era in corsa per vincere l’Oscar come “Miglior Canzone Originale”.

Lo scorso 25 aprile però la statuetta tanto ambita è andata ad una canzone diversa (“Fight for You” di H.E.R). Prima di scoprirlo però abbiamo potuto ammirare una splendida esibizione di Molly Sandén (nel film la voce di Sigrit è la sua) proprio nella cittadina islandese di Húsavík.

Foto: Variety

Sul suo canale YouTube, Molly Sandén ci mostra il suo viaggio verso Húsavík e verso la notte degli Oscar.


Nell’aereo privato che l’ha portata dalla Svezia all’Islanda, Molly ci racconta di quanto si senta onorata di questo momento e di come fin da bambina ha cercato di raggiungere la “nota perfetta” (lo Speorg nel film).

Nel breve volo ha trovato anche il tempo per fare un piccolo ripassino di islandese, per migliorare la sua pronuncia.


L’accoglienza ad Husavik ha letteralmente travolto Molly. Il paese è piccolo e la gente mormora. Si sono tutti accorti del suo arrivo e le hanno mostrato tutto l’affetto che un piccolo villaggio islandese può dare. Lei si è sentita come una vera star.


Nel terzo video vediamo Molly alle prese con le prove della sua esibizione. Capiamo quanto vento e quanto freddo potesse esserci ad Húsavík. Sicuramente una esibizione molto diversa rispetto a quello che vediamo di solito ad Hollywood.

Molly ed Húsavík non hanno vinto l’Oscar, ma nel nostro cuore lo hanno vinto. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere sui social!