Foto: YouTube

Eurovision: “Rapsodia” di Mia Martini vince l’ #EurovisionAgain

Sabato 21 agosto sul canale Youtube dell’Eurovision Song Contest è stata trasmessa l’edizione del 1992 dell’Eurovision che si tenne a Malmö in Svezia. Nell’edizione originale il paese vincitore fu l’Irlanda con la ballata “Why Me?” cantata da Linda Martin e che permise di ottenere la terza vittoria dopo il 1980 e 1987 anche a Johnny Logan, compositore della canzone vincitrice.

La versione #EurovisionAgain dell’evento del 1992 è stata vinta da Mia Martini, che rappresentò l’Italia anche nel 1977, con la canzone “Rapsodia”.

La canzone ha vinto grazie al voto dei fan tramite i social. Al secondo posto è arrivata la canzone Irlandese, mentre al terzo posto il Regno Unito con “One Step Out of Time” di Michael Ball. Mia Martini è riuscita a vincere con 5999 punti contro i 4932 dell’Irlanda. La “battaglia” tra le due canzoni è stata accesa fino all’ultimo, infatti tramite il profilo Twitter dedicato ad #EurovisionAgain abbiamo scoperto che a un certo punto solo sette voti separavano due delle tre canzoni sul podio.

Attualmente non sappiamo per quanto tempo rimarrà disponibile sul canale Youtube, probabilmente per un mese come per i precedenti concorsi di #EurovisionAgain.

E voi chi avreste voluto veder vincere nel 1992? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

Fonte: ESCUnited

error: