• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Nel Maggio 2018, Will Ferrell, noto volto di Hollywood, ha fatto varie apparizioni a Lisbona dove la 63° edizione dell’Eurovision Song Contest si stava svolgendo. Qui ha avuto la possibilità di parlare con diversi protagonisti dell’edizione (cantanti e non) riguardo le vicende che portano alla serata più importante d’Europa.

Tutto questo interessamento è risultato abbastanza sospetto e un mese dopo la finale del contest è stato rivelato che una nuova pellicola sarebbe stata rilasciata con il tema principale dell’Eurovision!

Da quel momento in poi, diverse notizie riguardanti il film (scritto da Andrew Steele e Will Ferrell stesso) sono uscite: il rilascio sulla piattaforma Netflix, le riprese fatte in Islanda, il cast nel quale spicca il nome di Demi Lovato e molto altro.

Trama

La trama del film descrive la partecipazione di Lars e Sigrit, due musicisti islandesi a cui viene data l’opportunità di rappresentare la nazione all’Eurovision 1972 (Cosa strana dato che l’Islanda debuttò 14 anni dopo, ma sorvoliamo). Le riprese e qualche leak hanno anche confermato che il cast si è spostato ad Edimburgo (dove avvenne il contest quell’anno) e che sarà presente anche la Russia (non fate domande del perché la Russia partecipi all’Eurovision 1972 quando non era neanche un paese…)

Russia

Musica

Al momento solo una canzone (parte del trailer) è stata rilasciata e si intitola “Volcano Man”. Troviamo qui Will Ferrell che duetta con un volto noto al pubblico eurovisivo, ovvero Molly Sandén (JESC 2006 e Melodifestivalen 2009). La canzone è disponibile sulle piattaforme di streaming.

Rilascio

“Eurovision Song Contest: The Story of Fire Saga” sarebbe dovuto uscire quest’anno in concomitanza con la finale dell’Eurovision 2020, ma con la pandemia in atto l’uscita è stata posticipata e il film sarà disponibile dal 26 giugno sulla piattaforma Netflix (e ampiamente spammato su RaiUno durante Europe Shine a Light).

error: