Foto: Rai

Eurovision: “Stasera c’è Cattelan” a Torino. Buona la prima

Alessandro Cattelan torna in Piemonte. Sono gli studi RAI di Torino a tenere a battesimo il suo atteso show per Rai2 “Stasera c’è Cattelan”.

Lo spettacolo di seconda serata andrà in onda ogni martedì, mercoledì e giovedì sera su Rai 2 a partire dalle 23:00. La ricetta è la stessa che abbiamo visto per molto tempo a EPCC e poi anche nel tentativo sulla rete ammiraglia Rai “Da Grande”.

Un talk show con personaggi dello spettacolo e dello sport, sketch, monologhi e la tanto cara band che lo accompagna.

Nella prima puntata lo show ha totalizzato 476.000 telespettatori con uno share del 4,11%. Non esaltante perché si posiziona su una nuova rete televisiva e con un pubblico tutto da conquistare.

A noi fa piacere vedere come Cattelan abbia voluto rendere omaggio alla sua ultima fatica televisiva: l’Eurovision Song Contest.

Ad iniziare dalla scelta dello studio televisivo, proprio nel centro di produzione di Torino (per la cronaca si tratta di una soluzione temporanea), che mette in bella vista la Mole Antonelliana. Si tratta però di una soluzione temporanea, infatti tra pochi giorni lo show traslocherà a Milano.

Micidiale poi l’inizio dello show, accompagnato dal commento fuori campo di Cristiano Malgioglio. L’intento era proprio quello di ricreare l’effetto della Finale dell’Eurovision Song Contest 2022.
La presenza di “Grisdiano” non è però particolarmente gradita…e abbiamo poi visto che fine ha fatto.

Chiudiamo sottolineando un particolære parallelismo notato anche dal nostro amico e follower @sottomarca

Alessandro Cattelan in tutine aderenti, un thread che il web necessitava e che speriamo si possa allungare. In tutti i sensi.

“Stasera c’è Cattelan” in onda su Rai2 ogni martedì, mercoledì e giovedì alle 23:00 e disponibile su RaiPlay