Artwork: EIN

Eurovision workout: in forma con le star

La chiusura di palestre e piscine causa Covid-19 costringe un po’ tutti a rivedere le nostre abitudini sportive. Chiaramente una delle soluzioni sono i tanti programmi di workout online.

Noi quasi ci eravamo dimenticati di averne uno preparato da due månzi di Eurovision 2019. A Tel Aviv infatti Sergey Lazarev e Chingiz ci hanno mostrato come rimanere in forma, sotto il sole israeliano.

Ma visto che non tutti disponiamo di attrezzatura professionale in spiaggia… ci accontentiamo di una TV e al massimo di un tappetino ordinato online.

Allenamento Aerobico

Quindi? Un bel allenamento aerobico sulle note di Double Trouble, direttamente dal film di Netflix. Questa è l’opera del ballerino, coreografo ed istruttore newyorkese Joseph Corella. Joseph, con il suo programma 567broadway, propone tutta una serie di esercizi legati al mondo dei musical.

Zumba

Se invece siete amanti dello zumba potrete muovervi sulle note di Feker Libi. Flosi e Caryna del ‘Reebok Fitness Holtagarðar‘ di Reykjavík hanno ben tradotto in sport le note festose della entry israeliana ad Eurovision 2020. Sul loro canale YouTube sono presenti molti altri video di zumba su canzoni eurovisive, del resto Flosi è un grande fan!

Dance Workout

E se volessimo unire aerobica e zumba? Un bel dance workout sul pezzo 2020 che forse più si prestava ad essere ballato. Uno aveva già una bella coreografia cardio nel suo video ufficiale. E comunque Ant Pay Tfx è riuscito nell’impresa di rendere una coreografia ancora più acrobatica. I vicini del piano di sotto ringrazieranno!

Workout con Nikos Koukakis

Se preferite invece affidarvi ai consigli dei ballerini e coreografi che hanno calcato il palco eurovisivo noi possiamo sempre consigliare Nikos Koukakis (già sul palco con Demi nel 2017 e pronto ad affiancare Stefania nel 2021). Al centro danza Infinity di Atene propone sempre coreografie mozzafiato su musica perfetta per rassodarvi i glutei.

E come si allenano le stelle Eurovisive?

Uku Suviste si prepara per Eesti Laul 2021 in palestra (o forse a casa sua?) facendo push ups.

Mentre la divina Eleni Foureira per essere covid compliant balla sui tetti di Atene con il suo corpo di ballo.

E voi come vi allenerete? Fatecelo sapere sui nostri social!

error: