• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Sanremo 2020: anche la quarta è andata

Ed anche la quarta puntata del Festival della canzone italiana di Sanremo è andata, anche stavolta con ascolti record (53,3%), ospiti della serata oltre al ritorno di Fiorello e l’imprescindibile Tiziano Ferro sono stati la star internazionale di origini kossovare Dua Lipa, Tony Renis (autore di “Quando, quando, quando” e direttore artistico del festival 16 anni fa), il trapper italo-tunisino Ghali, Gianna Nannini ed il rapper romano Coez.

Prima d’iniziare viene annunciata la CLASSIFICA COMBINATA relativa ai voti pervenuti nelle prime tre serate (ovvero giuria demoscopica nelle prime due e quella dell’orchestra nella terza serata, quella delle cover), ed è la seguente:

Il festival prosegue poi con la selezione del vincitore della sezione “Nuove proposte”, Tecla Insolia ha sfidato Marco Sentieri passando il turno, mentre Leo Gassmann ha battuto Fasma. Nella super finalissima è proprio Gassmann ad ottenere il successo finale con la sua “Vai bene così”.

Di seguito in ordine di esibizione i 24 artisti con i nostri verdetti definitivi sui loro brani, il tutto con un lapidario “promossi o bocciati”:

Paolo Jannacci non ci ha convinto, BOCCIATO alla pari di Rancore la cui melodia del suo brano (opera di Dardust) supera di gran lunga un testo eccessivamente elaborato e difficile da assimilare, bene invece Giordana, Gabbani e Gualazzi, tutti PROMOSSI! Promozione anche per i Pinguini tattici nucleari (attenzione a loro per il podio stasera).

Anastasio ed Elodie sono promossi, BOCCIATISSIMO Riki. Diodato promosso a pieni voti, mentre Irene Grandi non ci ha convinto del tutto ma la promuoviamo, così come Achille Lauro assoluto performer ed ormai nuova icona lgbt della scena musicale italiana. Piero Pelù promosso a pieni voti ed ovviamente promossa anche Tosca (di una classe che dà una pista a tutti gli altri), mentre Junior Cally dovrà ripetere l’anno.

Le Vibrazioni superano alla grande le nostre aspettative e sono promossi (attenzione anche a loro in chiave podio), BOCCIATISSIMO Alberto Urso, mentre Levante è promossa (anche se da lei ci aspettavamo molto di più), Bugo e Morgan si sono fatti fuori da soli, mentre Rita Pavone ci ha assolutamente sorpresi ed è quindi promossa, Enrico Nigiotti farà invece compagnia a Junior Cally, al contrario di Marco Masini che invece promuoviamo, Elettra Lamborghini? beh su di lei lasciamo a voi il giudizio finale!

A questo punto non ci resta che aspettare la serata finale, dove finalmente scopriremo il vincitore di questo Festival di Sanremo, e speriamo, anche il nostro rappresentante per l’Eurovision Song Contest. Siete pronti a commentare con noi anche la serata finale vero? potrete farlo su Twitter ovviamente attraverso gli hashtag #Sanremo2020, #Sanremo70, #Sanremo20 ed ovviamente #Eurovision.

error: