Foto: EBU / Nathan Reinds

Finlandia: 363 canzoni ricevute per la selezione UMK 2023. La finale il 25 febbraio

La finale del più grande spettacolo musicale finlandese UMK si terrà al Logomo di Turku il 25 febbraio 2023. La Finlandia in quel giorno presenterà 7 artisti che si giocheranno un posto a Liverpool per l’Eurovision 2023.

Il paese pensa in grande e oltre allo show dalle 21:00 alle 23:00 ci sarà un pre party ed un after party, il costo dei biglietti varia dai 19,90€ ai 49,90€ disponibili sul sito lippu.fi/umk

L’emittente YLE ha ricevuto 363 canzoni, sono stati scelti i sette artisti e canzoni finalisti per UMK 2023. A quanto pare la scelta è stata particolarmente impegnativa per la giuria, Tapio Hakanen ha dichiarato:

Le aspettative per questa stagione sono straordinariamente alte dopo lo straordinario successo dell’anno scorso. I sette finalisti includono volti noti e nuovi talenti emergenti. Abbiamo la migliore canzone dance nella storia dell’UMK cantata da un nuovo cantante incredibilmente forte, una canzone che trasuda solo sessualità di un noto artista, una ballata di una bellezza straziante di una delle speranze più grandi all’esportazione della Finlandia, band famose ed emergenti e uno dei più forti artisti rap nella storia dell’UMK.

Tapio Hakanen

Gli artisti dell’UMK23 saranno annunciati l’11 gennaio. Le canzoni in competizione degli artisti saranno annunciate in giorni separati dal 12 gennaio al 20 gennaio 2023.

Fonte: YLE

Chi rappresenterà la Finlandia dopo la band The Rasmus a Torino?