• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Finlandia: Aksel non parteciperà a UMK 2021

Aksel Kankaanranta non parteciperà alla selezione nazione finlandese per l’Eurovision 2021.

Il vincitore dell’UMK 2020 ha confermato che non ha presentato la candidatura per la prossima edizione della selezione finlandese. Dopo la cancellazione dell’Eurovision 2020, l’emittente YLE aveva annunciato che ad Aksel non sarebbe stato garantito un posto in finale per UMK 2021, ma ciononostante il cantante aveva annunciato di volersi riproporre con un nuovo brano.

Cosa è cambiato?

In un’intervista per Voice.fi, Aksel ha detto:

Stavo pensando di inviare una canzone, ma alla fine non l’ho fatto. Ora lasciamo un piccolo spazio per il futuro in cui potrei riprovarci. Non sto dicendo che mi piacerebbe partecipare di nuovo, ma vediamo. 

Aksel

Il cantante finlandese commenta anche la decisione dell’emittente che non gli ha concesso un posto automatico nella finale dell’UMK 2021:

Forse in quel caso avrei partecipato se avessi ottenuto automaticamente un posto. D’altra parte, è giusto che il posto nella competizione non sia dato direttamente. Non voglio alcun trattamento speciale.

Aksel

Aksel in sostanza pensa al futuro e da “Looking Back” passa a “Looking Forward”, quello che è stato ormai è passato. Proverà in futuro a tornare nella selezione finlandese, ma non nel 2021.

I 7 partecipanti dell’UMK 2021 saranno annunciati il 19 gennaio, e la finale sarà organizzata per il 20 febbraio.

Chi saranno i 7 fortunati tra le 278 candidature arrivate all’emittente finlandese?

error: