Francia: Amir pubblica una nuova versione del suo album “Ressources” e va ad esplorare la montagna francese

Lo scorso 12 novembre Amir (rappresentante della Francia nel 2016) ha presentato una nuova versione del suo ultimo album Ressources. Comprende otto nuove tracce, tra le quali la ballata Rétine ed il duetto con SIA 1+1.

Questa nuova versione dell’album arriva un anno dopo il suo lancio sul mercato francofono. Ad annunciarlo con una campagna visual particolarmente accattivante è stato Amir stesso sul suo profilo Instagram.

Il segreto di Ressources, pubblicato ad ottobre 2020, è quello di mixare due universi musicali: le sonorità mediterranee e orientali (legate all’infanzia del cantante) a quelle più urban. Delle sonorità che ben rappresentano i mondi di Amir: Israele e Francia.

Tra le otto nuove tracce in questa nuova edizione, Amir presenta Ce soir, Oubliée e Mec normal:

[Mec Normal] è dedicata a tutti “ragazzi normali” come me. Ordinari, che sono come tutti gli altri, ma che amano come nessun altro.

Amir

E come piccolo regalo ai fan, ha pubblicato sul suo canale YouTube un bonus con una versione acustica proprio di Mec nomal.


Nel frattempo Amir si è concesso anche un piccolo viaggio alla scoperta di un territorio francese poco noto al grande pubblico. In compagnia del presentatore Raphaël de Casabianca, si è recato nella regione del Jura, come ospite del programma Nos terres inconnues.

La regione si trova al confine con la Svizzera e si estende tra foreste e vette innevate, con una densità abitativa tra le più basse di tutta la Francia.

Da un punto di vista meteorologico e mentale per me è stata davvero dura. Faceva freddo, pioveva e dovevo stare in silenzio per non spaventare gli uccelli che volevamo avvistare.

Amir

L’altra grande sfida per il cantante è stata quella di disconnettersi dalla realtà per una settimana intera.

Per un tipo iper connesso come me è stato destabilizzante di mollare tutto per vivere questa esperienza. Dopo una settimana sono rientrato a Parigi e ho fatto una lista di buoni propositi. Ho deciso di passare più tempo con la mia famiglia. Non è facile da applicare ma ci provo

Amir

Amir si dice molto contento di aver fatto questa esperienza in Francia e non in un paese lontano (questo show è nato per portare VIP in luoghi isolati in Africa, Asia, America Latina o Oceania) perché gli ha permesso di capire che non conosce così a fondo il paese in cui vive.

La puntata integrale è disponibile su YouTube.

Cosa ne pensate della nuova edizione dell’album di Amir? E della sua avventura sulle montagne francesi? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!