Foto: EBU / Thomas Hanses

Francia: Barbara Pravi con coraggio parla della sua depressione post-Eurovision

Ospite del programma “Télématin” di France2, Barbara Pravi rivela al pubblico una pagina buia del suo recente passato.

La cantante ha conosciuto una grandissima fama dopo la sua partecipazione ad Eurovision Song Contest 2021, con tutte le conseguenze che questo comporta.

Nel presentare il suo nuovo EP “Les Prières – Guérir” (Preghiere-Guarigione, ndr), la presentatrice di France2 Julia Vignali le domande se “ha bisogno di guarire da qualcosa“.

In modo abbastanza spiazzante, la Pravi ci svela una storia molto personale.

A dire il vero sì, sono reduce da una piccola depressione la scorsa estate. Ho rilasciato tutta la pressione accumulata nell’ultimo anno e mezzo. Per me è stato davvero troppo, mi sono resa conto che non avevo più gioia nel fare le cose. E questo mi ha mandato in panico perché sono una persona gioiosa e che ama vivere.

Barbara Pravi

A causare questo stato di malessere è stato l’accumulo dei tanti impegni e le tantissime date del tour, a cui lei non era abituata.

Ho fatto concerti ovunque e senza mai fermarmi, mentre io sono abituata a stare a casa mia e bermi una bella tisana prima di dormire. Non me lo aspettavo, non lo prevedevo proprio.

Barbara Pravi

Fortunatamente è stata la musica a “salvarla”. Preparare i nuovi pezzi e prendersi un po’ di tempo per se stessa le ha donato di nuovo la gioia di fare questo lavoro.


Fonte: Télé 7jours