Foto: AFP/ Joêl Saget

Francia: Barbara Pravi non sente la pressione e spera sempre di rimanere una ragazza semplice

Dopo essersi esibita per la seconda volta sul palco dell’Ahoy di Rotterdam, Barbara Pravi ha rilasciato una nuova intervista con la stampa presente ad Eurovision.

La rappresentante francese ha dapprima chiarito l’origine del suo nome. Pravi, che in serbo significa Autentico, è il nome di scena che le è stato suggerito dal nonno. Il vero cognome di Barbara infatti è Piévic.

Quando la pandemia finalmente sarà finita ha promesso al nonno di accompagnarlo per un giro delle montagne serbe, proprio come lui prima fece con il bisnonno.

I giornalisti hanno poi chiesto se Barbara senta la pressione di essere la predestinata per la vittoria. Lei in modo molto candido ha risposto che non sente alcun tipo di pressione, farà del suo meglio e si affiderà al giudizio del pubblico europeo. Quale che sia il risultato, la cantante ha promesso che rimarrà sempre la ragazza semplice che è ora.


Qualche commento poi sul genere della canzone. La chanson française è un genere visto come gradito ed appetibile nel mondo francofono principalmente per un pubblico più adulto (se non anziano).

La musica non ha età e le parole non hanno età. Io ho ventotto anni e racconto la storia di un ragazza di ventotto anni.

Barbara Pravi

Barbara conferma che questa è la musica che lei ascolta e che è contenta se anche un pubblico più giovane la apprezza.

Spazio poi per una querelle tutta francese. L’ultima vincitrice francese ad Eurovision, Marie Myriam, durante la finale nazionale ha dato solo 2 punti a Voilá. Un giornalista ha chiesto a Barbara cosa dirà a Marie in caso di una sua vittoria settimana prossima. Adorabile la risposta di Barbara.

Le manderò dei fiori per ringraziarla. È una madame dolcissima e ho apprezzato la sua sincerità. Ha detto che secondo lei questa canzone non era adatta ad Eurovision e rispetto la sua opinione perché ha cercato di essere obiettiva e non aveva nulla contro di me o la canzone.

Barbara Pravi

Grande assente durante la conferenza stampa, almeno secondo la nostra redazione, la domanda sul piccolo dress malfunction durante le prove. Barbara, che muove ampiamente le braccia durante tutta l’esibizione, è stata tradita dal corsetto che indossa. Per una parte della sua prova, infatti, il seno è fuoriuscito dall’abito. Ci saranno cambiamenti in vista? Lo scopriremo lunedì durante le prove della prima semifinale, alla quale la Francia partecipa solo come invitata.

error: