Dopo Voilà, secondo posto all’Eurovision 2021 e Le jour Se lève, Barbara Pravi ha pubblicato l’ultimo singolo con relativo video intitolato L’homme et l’oiseau.
I tre brani fanno parte di un trittico di video che formano un corto musicale, con i tre brani pubblicati appunto. Il progetto, come raccontato dalla cantante sul suo profilo Instagram, è nato l’anno scorso prima di decidere di partecipare alla selezione nazionale per l’Eurovision ed era nato come progetto per presentare il suo primo album. (Al momento l’artista ha pubblicato a marzo un EP intitolato Les Prières)
L’homme et l’oiseau
Il videoclip è stato girato a gennaio alla Baia di Somma, e completa un intero video/mini film di circa 11 minuti. Il brano è stato scritto dalla stessa Barbara assieme a Vincha. Il progetto riflette il desiderio della cantante di condividere delle storie ed emozionare. In effetti, gli 11 minuti di questo trittico ci riportano a tempi passati, suggestivi ed anche un po’ malinconici La musica e le atmosfere sono classiche ma molto eleganti dalle quali traspare una forte sensibilità e delicatezza.
Il brano parla di come l’amore a volte, può significare lasciare libero il/la proprio/a amato/a, come un uccello che non si può ingabbiare. Lasciare la sua essenza può essere doloroso, ma ci permette di sentire davvero l’anima della persona amata, che come è libera di amarci è libera di volare via e lasciarci, senza però aver prima impresso in noi il ricordo del suo corpo, della sua mente e della sua essenza.
Potete vedere l’intero trittico di video cliccando sul bottone che appare sulla foto copertina, oppure qui.