Foto: News in 24

Francia: Bilal Hassani giudice a “Drag Race France”

“Bonjour, bonjour, bonjour!” Sulla tv pubblica francese è partito da poco “Drag Race France” e nel terzo episodio ha fatto la sua apparizione anche Bilal Hassani.

Il rappresentante francese ad Eurovision 2019 era il guest judge della puntata dedicata allo Snatch Game.

Non vi daremo alcuno spoiler, state tranquilli. Vogliamo solo mostrarvi Bilal in tutto il suo splendore. Ha sfoggiato due costumi totalmente diversi, ma sempre incentrati su penne e piume.

Bilal era ovviamente attesissimo sul palco di Drag Race, in Francia la sua immagine ha scardinato da tempo i limiti tra “maschile” e “femminile”. Si muove con totale naturalezza negli abiti che più lo fanno sentire a suo agio, tanto in tv quanto sul palco nei suoi concerti.

E anche in uno dei suoi ultimi singoli ci fa capire che l’amore è bello quando è vero e non legato ad etichette che ci vogliono forzatamente in un ruolo prestabilito.


Bilal ha raggiunto il panel di giudici formato da Nicky Doll (già partecipante alla stagione 12 di Ru Paul’s Drag Race), Daphné Bürki e Kiddy Smile.

Non poteva poi mancare subito nel primo episodio dello show un lip sync su una canzone di Céline Dion. La prima eliminazione della stagione si è giocata sulle note di “Prière païenne” tratta dall’album “D’eaux”. E come guest judge lo stilista Jean-Paul Gaultier, commentatore storico di Eurovision per France TV.


State guardando Drag Race France? Vi aspettate altri ospiti Eurovisivi?