Foto: web

Francia: Bilal Hassani trionfa alla sua prima uscita a “Danse avec les stars”

Per la prima volta una coppia formata da due uomini si esibisce a “Danse avec les stars” (la versione francese di Ballando con le stelle) ed è quella formata da Bilal Hassani e Jordan Mouillerac.

Nella prima puntata della stagione numero 11 hanno letteralmente conquistato tutti i giudici con la loro danza moderna sulle note di “Courage to Change” di Sia.

Nella clip che ha preceduto l’esibizione abbiamo visto un Bilal visibilmente emozionato. Sente molto la pressione di poter davvero portare un cambiamento sul canale televisivo più visto in Francia.

La sua partecipazione potrebbe aver l’effetto positivo di “normalizzare” l’idea di avere coppie “diverse” all’interno dello show (testuali parole di Bilal).

Bilal, come di consueto, è accompagnato in questa avventura dalla madre Amina. Lo segue e lo appoggia praticamente da sempre. Un esempio per i tanti genitori che hanno paura di assecondare la natura e le passioni dei propri figli.

Danse avec les stars 2021 : Bilal Hassani et Jordan Mouillerac... Avec qui  dansent les six premières célébrités ?

La performance di Bilal e Jordan ha strabiliato i giudici. In questa edizione il panel è composto dal coreografo Chris Marques, la ballerina Denitsa Ikonomova, lo stilista Jean-Paul Gaultier e dal primo ballerino dell’Opera di Parigi François Alu.

I quattro hanno donato l’immunità alla coppia, che è così subito passata alla seconda puntata del programma.

A differenza dell’edizione italiana, infatti, in Danse avec les stars i giudici possono schiacciare un pulsante (buzz) come avviene a The Voice e donare l’immunità ai concorrenti (in caso di unanimità).

Il feedback positivo non si è limitato solo ai giudici. Bilal ha riscontrato grande entusiasmo anche sui social e nelle Instagram stories di sabato 18 settembre ha voluto ringraziare personalmente tutti quelli che lo stanno supportando.

E voi cosa ne pensate di Bilal come ballerino? Fatecelo sapere con un commento sui nostri social!

error: