• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Francia: “Eurovision France, c’est vous qui décidez” determinerà l’entry per l’Eurovision 2021

Il nuovo format “Eurovision France, c’est vous qui décidez” (Eurovision Francia, dipende da te) verrà usato per selezionare l’entry francese per l’Eurovision Song Contest 2021.

Parlando con il media Ozap.com, la Capo Delegazione Alexandra Redde-Amiel ha rivelato molti dettagli sulla nuova selezione nazionale che verrà organizzata per l’Eurovision 2021:

Sarà una grande serata-evento organizzata e prodotta interamente da France TV Studio. L’obbiettivo è quello di mettere al centro dell’attenzione l’Eurovision Song Contest e a presentare l’evento sarà Stéphane Bern, il maestro delle cerimonie dell’Eurovision.

Alexandra Redde-Amiel
Stéphane Bern © RTL

Stéphane Bern è un volto molto noto in Francia, soprattutto per i suoi ruoli all’interno dell’emittente pubblica. Conosciuto per i suoi programmi di storia e nobiltà, è attivo nei media dagli anni ’90. Dal 2015 commenta regolarmente l’Eurovision Song Contest per France 2 e dal 2018, anno di ritorno in gara della Francia, anche lo Junior Eurovision Song Contest.

Alla domanda sul perchè si è scelto di tornare ad una selezione nazionale, Alexandra ha risposto:

Bisogna guardare il contesto. Tom Leeb è stato scelto internamente, poi è arrivato il Covid-19 e il Contest è stato cancellato. L’Eurovision è uno dei nostri programmi più forti. Non possiamo allontanare il pubblico per un altro anno di fila. Abbiamo parlato con Tom e abbiamo deciso di dare potere al popolo con la nuova selezione “Eurovision France, c’est vous qui décidez“.

Alexandra Redde-Amiel

La finestra temporale per inviare brani all’emittente è stata aperta lo scorso 29 giugno e più dettagli sul regolamento della nuova selezione nazionale verranno resi noti nelle prossime settimane.

Fonte: Eurovoix, Ozap

error: