Foto: TF1

Francia: la Star Academy sceglie Eurovision e Céline Dion per la sua nuova sigla

La nuova stagione del talent francese Star Academy sceglie come sigla “Ne Partez Pas Sans Moi” di Céline Dion, vincitrice di Eurovision nel 1988.

Il Cast di Star Academy /. Foto: NRJ

Sembra che la Francia stia lentamente abbandonando tutti i suoi pregiudizi sull’Eurovision Song Contest. Complice il secondo posto di Barbara Pravi ad Eurovision 2021 ed i buoni piazzamenti (inclusa una vittoria) al Junior Eurovision, i francesi sembrano aver rivalutato il contest.

Quello che una volta era visto come un carrozzone kitsch, ora sembra essere visto come un potente trampolino di lancio per gli artisti transalpini.

Curiosa quindi la scelta di “riesumare” la canzone di Céline Dion. Canzone mai pienamente digerita dal mondo francofono e dalla stessa Dion, che l’ha inserita nelle sue raccolte solo a distanza di 30 anni dalla vittoria in Irlanda.

La versione degli alunni dell’accademia francese delle stelle vede un nuovo interessante arrangiamento, ahi noi accompagna to da voci non proprio limpide.

Su twitter inoltre è possibile vedere il video dell’esibizione completa.

Nelle prime puntate del talent francese abbiamo visto i partecipanti duettare con molte star francesi ed internazionali. Tra queste c’era anche Amir, rappresentante francese ad Eurovision 2016, che insieme a Léa ha interpretato la sua “Rétine”.