• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Stando a quanto riportato da Le Parisien, l’emittente nazionale France Télévisions avrebbe selezionato internamente l’artista per l’Eurovision Song Contest 2020 e si tratterebbe del cantante trentenne Tom Leeb.

Tom Leeb | ©

Ancora poco conosciuto in patria e all’estero — ha pubblicato il suo primo album, chiamato Recollection, solo nel 2019 — Tom Leeb è il figlio dell’umorista Michel Leeb e il fratello della cantante Fanny Leeb.

Per il momento, il repertorio dell’artista è composto interamente da titoli in lingua inglese, principalmente folk, e il suo canale YouTube conta 7000 iscritti.

Le Parisien ha inoltre scritto che, stando ai propri informatori, “la delegazione francese ha ascoltato per la prima volta centinaia di brani di autori e compositori francesi e stranieri” e che il brano sarebbe già stato scelto.

Contattata poi dal media 20Minutes.fr, l’emittente France Télévisions ha deciso di non commentare le informazioni.

All’inizio di dicembre, Le Parisien ha pubblicato un’intervista nella quale Alexandra Redde-Amiel, direttrice dell’intrattenimento dell’emittente, affermava di star valutando se organizzare una serata con tre/quattro atti oppure se selezionare del tutto internamente l’entry per Rotterdam.

Pare in ogni caso ovvia la volontà degli amici francesi di risalire nella TOP 5, vista per l’ultima volta nel 2002 con Sandrine François e il brano Il faut du temps.

error: