• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Francia: Tom Leeb rappresenterà il paese all’Eurovision 2020

La notizia è trapelata un paio di giorni fa, ma ora è ufficiale: Tom Leeb rappresenterà la nazione delle baguette all’Eurovision Song Contest 2020.

L’artista è stato selezionato internamente dall’emittente France Télévisions.

Tom Leeb| © @lion.andro

Ancora poco conosciuto in patria e all’estero — ha pubblicato il suo primo album Recollection solo nel 2019 — l’artista trentenne è il figlio dell’umorista Michel Leeb e il fratello della cantante Fanny Leeb.

Per il momento, il repertorio di Tom è composto interamente da titoli in lingua inglese, principalmente folk, e il suo canale YouTube conta circa sette mila iscritti.

Il cantante ha commentato con enorme positività l’opportunità ottenuta:

L’Eurovision Song Contest è un evento iconico e unificante. Sono così orgoglioso di rappresentare la Francia e non vedo l’ora di vivere questa esperienza assieme a tutti voi!

Tom Leeb

Come la Francia ha eliminato “Destination Eurovision” e ha trovato il brano giusto per l’Eurovision 2020

Già a luglio 2019, France Télévisions ha iniziato a elaborare la propria strategia per l’Eurovision Song Contest 2020. L’emittente pubblica, stanca dei bassi risultati ottenuti negli ultimi anni anche tramite il format “Destination Eurovision“, ha deciso di tornare ad una selezione interna e di concentrare tutti gli sforzi nella ricerca della giusta canzone per la finale di Rotterdam.

Per la prima volta, oltre agli autori francesi, France 2 ha chiesto anche ad autori internazionali di scrivere brani appositamente per l’Eurovision Song Contest.

Il comitato interno dell’emittente francese ha esaminato più di 100 canzoni e Alexandra Redde-Amiel, la nuova capo delegazione, ha affermato che il brano è già pronto e verrà rilasciato nelle prossime settimane:

Pensiamo di aver trovato la giusta proposta. Abbiamo un brano (di cui siamo innamorati) e l’artista perfetto per interpretarlo.

Alexandra Redde-Amiel

Scopriremo più a fondo Tom Leeb nelle prossime settimane nei nostri #EINoriginals, ma nel frattempo raccontateci sui socials le vostre fresche impressioni sul prossimo rappresentante francese.

Fonte: Eurovision.tv

error: