• Home
  • Eurovision
  • Rotterdam 2021
  • Unisciti a noi
  • About

Una nuova selezione nazionale determinerà l’entry francese per l’Eurovision Song Contest 2021 di Rotterdam, che si svolgerà il 18, 20 e 22 maggio 2021.

La Capo Delegazione francese, Alexandra Redde-Amiel, ha rivelato che l’emittente France Télévisions organizzerà una nuova selezione nazionale nel 2021, attraverso la quale verrà scelto il rappresentante per l’Eurovision Song Contest.

Il nuovo format consisterà in una selezione da un’unica serata, con il pubblico francese che avrà voce in capitolo sulla scelta del vincitore. Sarà presente anche una giuria, ma ad oggi non si conoscono i dettagli del suo coinvolgimento.

L’emittente dovrebbe aprire le selezioni per gli artisti il 29 giugno.

Lo scopo di questa nuova selezione nazionale, racconta Alexandra Redde-Amiel, è quello di rilanciare il marchio dell’Eurovision Song Contest in televisione, con uno show prodotto completamente da France Télévisions.

A proposito del ritiro di Tom Leeb, che non tornerà a rappresentare la nazione nel 2021, Alexandra ha affermato:

La decisione è stata presa di comune accordo. Prepararsi all’Eurovision 2021 avrebbe impiegato troppo tempo per lui, che è anche un comico e un attore. Lo stiamo comunque accompagnando, Tom Leeb è un artista di France Télévisions.

Alexandra Redde-Amiel

Fonte: 20minutes.fr, Eurovoix

error: