Foto: EBU / Nathan Reinds

Georgia: il vincitore di The Voice volerà all’Eurovision 2023

L’emittente GPB ha annunciato poche ore fa che il vincitore di The Voice Georgia rappresenterà la nazione all’Eurovision 2023. Il talent ritorna nella tv georgiana per la quinta edizione, in passato però non era ancora collegato al concorso eurovisivo.

Gli artisti interessati possono inviare la propria candidatura dal 23 agosto sino al 20 settembre. Al momento non si sa ancora se gli artisti finalisti eseguiranno o meno la loro canzone per l’Eurovision 2023, o se il brano sarà selezionato in un secondo momento.

Non è noto nemmeno quando inizierà e finirà la quinta stagione, nel 2021 iniziò a febbraio e finì a maggio. In questo caso visto il legame con l’Eurovision, sicuramente andrà in onda tra novembre e marzo, magari prenderanno spunto dalle prime tre edizioni, quando il talent partì ad ottobre e la finale fu a metà gennaio. Il modulo da compilare si trova QUI.

Fonte: GPB

La Georgia punta tutto sul talent show, tanti artisti potranno farsi conoscere ma solo uno volerà in Regno Unito per l’Eurovision 2023.