Georgia: prosegue il talent The Voice, dopo il secondo live tutti i coach hanno 4 cantanti

Nelle giornate del 12 e 19 gennaio il talent The Voice, ha visto tornare a casa diversi cantanti. Con i live show infatti ogni coach è passato da 6 artisti a 4 ciascuno. Nel primo live il pubblico ha votato per i team di Stephane Mgebrishvili e Sopho Toroshelidze, nel secondo live di ieri invece c’erano i team di Dato Porchkhidze e Dato Evgenidze.

Andiamo ad analizzare brevemente cosa è successo e chi è rimasto ancora in corsa per rappresentare la Georgia a Liverpool.

TEAM STEPHANE

Il pubblico ha amato particolarmente Likuna Tutisani che ha ricevuto il 34.80% dei voti, prima classificata nel team di Stephane e diretta alla prossima puntata. Insieme a lei anche Anka Tatarashvili (21.51%), Saba Chachua (18.03%) e Dato Rusadze (17.28%), quest’ultimo scelto dal suo coach ma era comunque al 4° posto per il televoto. Eliminate definitivamente Mari Kokeladze (9.90%) e Nini Asiliani (9.46%).

TEAM SOPHO

La più votata del team Sopho è Tina Datikashvili che passa alla prossima puntata con il 34.80%, oltre lei ci sono Mari Toronjadze (20.06%), Sali Tsintsadze (17.93%) e Lika Siradze con il 14.53% ma comunque salvata dal proprio coach. Eliminati Sopho Batilashvili (8.19%) e Ana Vashakmadze (4.49%).

TEAM DATO PORCHKHIDZE

Poche sorprese anche in questo team, passa facilmente Iru Khechanovi, già conosciuta allo JESC nel 2011 con il gruppo femminile Candy. Per lei un buon 35.31% dal pubblico, subito dopo Erekle Turkadze (22.67%), Tako Kakalashvili (16.11%) e la wildcard scelta dal coach, Tsotne Barbakadze (5.62%) che prende il posto di Irakli Kapanadze che per il televoto era al 4° posto con il 15.09%. Oltre Irakli eliminata anche Ekaterine Mdivani (5.20%).

TEAM DATO EVGENIDZE

Caos totale in questo team, inizialmente dovevano esserci 6 cantanti ma Ani Nozadze si è ritirata dal talent. Di conseguenza si sono esibiti in 5 per 4 posti alla puntata successiva. Passa facilmente Giorgi Putkaradze con il 28.55%, al secondo posto il trio vocale Allegro (19.30%), al terzo Kakha Aslamazishvili (17.90%) e infine Giorgi Datiashvili 17.39%. Eliminata l’unica donna del gruppo, Gvantsa Kupatadze con il 16.86%.

Ecco la situazione dei 4 Team:

  • Team Stephane: Likuna Tutisani, Dato Rusadze, Saba Chachua, Anka Tatarashvili;
  • Team Sopho: Tina Datikashvili, Mariam Toronjadze, Lika Siradze, Salome Tsintsadze;
  • Team Dato Porchkhidze: Tsotne Barbakadze, Iru Khechanovi, Tako Kakalashvili, Erekle Turkadze;
  • Team Dato Evgenidze: Giorgi Datiashvili, Allegro, Kakha Aslamazashvili, Giorgi Putkaradze.

Il prossimo episodio di The Voice of Georgia andrà in onda alle 22:00 ora locale giovedì 26 gennaio 2023, a condurre il talent ci sarà sempre Gvantsa Daraselia. Sarà possibile seguire lo show in streaming sul canale YouTube o sulla pagina Facebook del talent.

Chi sarà l’artista che rappresenterà la Georgia ad Eurovision 2023?