• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

Georgia: Tornike Kipiani rappresenterà il paese all’Eurovision 2020

Tornike Kipiani ha vinto la seconda edizione di Georgian Idol e rappresenterà la Georgia all’Eurovision Song Contest 2020.

L’artista 31enne, già vincitore di X Factor Georgia 2014, è riuscito ad ottenere il biglietto per Rotterdam con il 33,82 % dei voti del televoto, unico responsabile per la selezione del vincitore di Georgian Idol. Barbara Samkharadze è invece arrivata seconda con il 31,18% dei voti, mentre Tamar Kakalashvil terza con il 18,38% e infine Mariam Gogiberidze si è classificata quarta con il 16,62% dei voti.

L’esibizione di Tornike Kipiani alla finale di Georgian Idol

Il brano con il quale Tornike calcerà il palco di Rotterdam sarà invece selezionato internamente dall’emittente GPB e verrà annunciato in un secondo momento.

Questo è il secondo anno di fila che la Georgia utilizza il talent show “Georgian Idol” per selezionare l’artista che rappresenterà il paese all’Eurovision Song Contest. L’anno scorso a vincere la prima edizione dello show è stato Oto Nemsadze, che con la sua “Keep On Going” non è riuscito ad accedere alla finale a Tel Aviv, classificandosi quattordicesimo nella prima semifinale.

error: