Fonte Immagine: JS Facebook

Germania: Jendrik rappresenterà la nazione all’Eurovision 2021?

Jendrik Sigwart potrebbe essere il rappresentante della Germania all’Eurovision Song Contest 2021.

Stando a quanto riportato da ESC Kompakt, il giovane cantante e attore Jendrik Sigwart potrebbe essere il prossimo rappresentante tedesco all’Eurovision 2021. Negli ultimi mesi l’artista ha pubblicato svariati post su Instagram con gli hashtag #ESC e #EurovisionSongContest, che suggeriscono che abbia presentato una canzone e un video musicale nel processo di selezione dell’emittente NDR.

Dai post non è ben chiaro a che punto del processo Jendrik sia arrivato, né tantomeno se sia effettivamente l’artista selezionato, visto che NDR sta tenendo tutto il processo di selezione rigorosamente a porte chiuse.

Tuttavia, ci sono alcune indicazioni che suggeriscono che Jendrik potrebbe effettivamente essere il rappresentante tedesco:

  • I suoi follower su Instagram includono OXA, che quest’anno è stato coinvolto in vari Songwriting camp per l’Eurovision, e il commentatore eurovisivo tedesco Peter Urban, che segue soltanto 68 persone;
  • A novembre, sempre su Instagram, Jendrik continuava a utilizzare ancora gli hashtag #ESC e #EurovisionSongContest. In questo mese, il processo di selezione era già a buon punto e il fatto che stesse ancora parlando di un video musicale per l’Eurovision indica che era ancora in corsa;
  • Nel suo post più recente, Jendrik ha annunciato che il video musicale verrà pubblicato nel 2021 “prima o poi”. Se fosse stato eliminato dal processo sicuramente avrebbe pubblicato il video prima.

Da quanto visto finora possiamo intuire che la canzone sarà orecchiabile e divertente. ESC Kompakt dice invece che l’intera cosa sarà un misto tra Stefan Raab e Daði Freyr.

Giusto una settimana fa, la Capo Delegazione tedesca Alexandra Wolfslast ha annunciato che l’artista per l’Eurovision 2021 è stato selezionato e che i preparativi per maggio sono in pieno vigore, ma la data di rivelazione del tutto non è ancora stata definita.

Fonte: ESC Kompakt

Che ne pensate? Non vedete l’ora di sapere chi rappresenterà la Germania all’Eurovision 2021? Sarà effettivamente Jendrik? Fateci sapere sui social!

error: