© Tibor Schrag

Germania: Lienne è stata vicinissima a rappresentare il paese all’Eurovision 2021

È tutto vero! La giovane artista Lienne è stata molto vicina a rappresentare la Germania all’Eurovision 2021. Selin Üstün questo è il suo vero nome, è una cantante Pop-R&B di Augusta ed ha dichiarato tutto al sito tedesco ESC-Kompakt.

Nei mesi scorsi ha partecipato a vari camp di scrittura e pensava fosse uno scherzo:

L’emittente NDR mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto. All’inizio ho pensato che fosse una e-mail scherzosa e che non fosse una cosa seria. Ma ho anche pensato tra me e me: “Perché non partecipare?”. È stata una nuova esperienza per me. Finora ho lavorato solo con il mio produttore e manager e non avevo avuto alcun contatto con altri cantautori.

Lienne

Alla fine Lienne è stata in Bulgaria, Malmö e Woking, oltre ad aver partecipato ad un camp online con autori di Stoccolma, che hanno portato alla scrittura di circa dieci canzoni. Selin e Jendrik si sono incontrati nella città Woking, nel Regno Unito, e lei afferma:

Jendrik è davvero una grande personalità! È davvero gentile e sono davvero felice di averlo incontrato. Come ho detto prima, tutti gli artisti, i produttori e i cantautori erano fantastici e non mi sono mai sentita in competizione con nessuno. Ci siamo tutti sostenuti a vicenda e Jendrik è uno di loro. Penso che “I Don’t Feel Hate” sia molto bella e abbia un bel messaggio forte. 

Lienne

Lienne afferma inoltre che è riuscita ad arrivare fino alla fine, compresa la finale di Colonia, con due canzoni:

È stato fantastico. Ero completamente pronta, ho preso abiti extra e sono stata resa bellissima lì con il trucco e parrucco. Quindi sono ancora più felice di aver avuto l’opportunità di essere lì, perché è stata un’esperienza davvero fantastica. Forse non ero pronta a rappresentare la Germania, ma non escluso un ritorno nei prossimi anni.

Lienne

Se con la Germania momentaneamente è andata male, Lienne ha ceduto un suo brano nella selezione lituana, infatti la giovane Martyna Jezepčikaitė ha cantato “Thank You Very Much”, quarto posto nella finale di Pabandom iš Naujo 2021.

Il brano originariamente si intitolava “F*ck You Very Much”, poi modificato per questioni di regolamento. Martyna ha chiesto consigli alla cantante tedesca su come approcciarsi al brano per renderlo al meglio sul palco. Alla fine è stata una scelta azzeccata perché Martyna era molto a suo agio con questo brano.

Fonte: ESC Kompakt

Cosa ne pensate di Lienne? Un giorno riuscirà a rappresentare la Germania all’Eurovision?

error: