Foto: Eurovision.tv

Germania: maggiori dettagli sulla selezione nazionale “Germany 12 points”

La capo delegazione tedesca ,Alexandra Wolfslast, ha rivelato maggiori dettagli sulla selezione nazionale tedesca, “Germany 12 points”.

Ospite del podcast ufficiale “ESC Update” dell’emittente NDR, Alexandra Wolfslast ha confermato che la selezione nazionale avverrà il prossimo 4 marzo. In tale data è previsto uno show live da Berlino di circa 90 minuti.

Canzoni, votazioni e metodo di selezione

Le canzoni verranno svelate già il prossimo 10 febbraio, assieme ai candidati finalisti prescelti ed una conferenza stampa che darà maggiori dettagli in merito alla selezione.

Da lunedì 28 febbraio si aprirà una finestra nella quale si potrà votare il proprio preferito fino alla data della finale prevista il 4 marzo.

Sempre la capo delegazione ha detto che l’emittente ha ricevuto ben 944 canzoni. In seguito la giuria composta da lei stessa e 4 rappresentanti di emittenti radio nazionali, hanno valutato le canzoni durante le audizioni tenutesi per due giorni a Berlino con i 26 artisti selezionati.

Alexandra Wolfslast ha parlato del suo desiderio di coinvolgere esperti musicali per ricostruire la fiducia del paese e della scena musicale tedesca. Fiducia nei confronti della delegazione e della sua partecipazione all’Eurovision che è calata, dopo anni di delusioni.

Fonte: Eurovoix


Dopo tanti “Germany 0 points” sarà la volta buona che a Torino ascolteremo anche qualche “Germany 12 points”? Dobbiamo solo attendere per scoprirlo!