Foto: EBU / Andres Putting

Germania: possibile selezione nazionale per l’Eurovision 2022?

Cambiamenti in vista per la Germania per il prossimo Eurovision 2022 in Italia.

Che la Germania abbia problemi è sotto gli occhi di tutti. In soli 6 anni è riuscita a raggiungere la top 5 soltanto una volta, e negli ultimi due anni ha collezionato ben due batoste, finendo al penultimo posto con zero punti.

Una serie che non si addice ad un grande paese come la Germania e ad un membro dei Big 5.

Per questo, subito dopo il termine dell’Eurovision 2021 si era parlato già, seppur vagamente, di possibili cambiamenti per correre ai ripari.

“I don’t feel hate”

Il blog tedesco esc-kompakt.de suppone che il lungo silenzio dell’emittente nazionale NDR celi un importante cambiamento a riguardo del prossimo processo di selezione. Inoltre, come ricordato dai nostri colleghi tedeschi, l’anno scorso il processo di selezione interna era già in atto ad agosto.

Anche se alcuni elementi individuali dell’attuale procedura verranno mantenuti, non è improbabile che il voto del pubblico torni almeno per una decisione nella fase preliminare.

ESC-kompakt

Questo silenzio, e questa momentanea pausa dell’emittente è dovuta anche ai cambiamenti ai vertici di diverse posizioni all’interno dell’emittente stessa.

Ma si suppone che questo cambio di poltrone, e la presa di coscienza dei membri della delegazione e dell’emittente stessa costringano ad adottare un nuovo metodo, che possa assicurare alla Germania una posizione più dignitosa in classifica.


Nel frattempo attendiamo ulteriori notizie. Voi intanto, cosa pensate dovrebbe fare la Germania per evitare per la terza volta consecutiva i temibili “zero points”? Fatecelo sapere sui social! 😉