Foto: EBU / Corinne Cumming

Germania: il paese sceglierà il proprio rappresentante tramite la selezione Unser Lied für Liverpool

L’emittente tedesca NDR ha annunciato il ritorno della selezione nazionale “Unser Lied für Liverpool”. Le iscrizioni possono essere effettuate tramite il sito web Eurovision.de da oggi sino a lunedì 28 novembre.

Quest’anno, per la prima volta, TikTok sarà coinvolto nella ricerca dell’act tedesco, utilizzando l’hashtag: #UnserLiedFürLiverpool. Le canzoni più promettenti presentate su TikTok (e che rispettano le linee guida ufficiali dell’Eurovision) verranno votate e chiunque vinca verrà aggiunto ai potenziali concorrenti di Unser Lied für Liverpool.

Andreas Gerling, capo del team ARD per l’Eurovision Song Contest nell’emittente NDR, afferma:

Questo concorso, il più grande spettacolo musicale d’Europa, è molto importante per noi. E stiamo gareggiando nella speranza di uscire in vantaggio. Chiunque pensi di poter contribuire con la sua qualità musicale per fare di nuovo la Germania un vincitore è più che benvenuto. Non vedo l’ora di quella che si spera sarà una competizione molto varia ed emozionante.

Andreas Gerling

Un team di professionisti dell’industria musicale che comprende la delegazione tedesca, le radio e artisti internazionali, valuterà le canzoni ricevute. Non è chiaro il numero di artisti e canzoni per la selezione nazionale, il team deciderà dopo aver esaminato tutte le candidature.

La finale della selezione è prevista per l’inizio di marzo, sarà il televoto insieme al voto online a decidere chi rappresenterà la Germania in Regno Unito. Le stesse 9 stazioni radio dell’anno scorso avranno una votazione online in vista della finale di marzo.

Fonte: Eurovision.tv

Chi rappresenterà la Germania a Liverpool? Quale cantante vorreste nella selezione nazionale?