Tra i 5 artisti selezionati dall’emittente ERT non troviamo Evangelia e Joanne. Le due artiste infatti sono state escluse per fare posto ad Amanda Tenfjord, good job nicky, Ilias Kozas, Lou is e Joanna Drigo.
In una recente intervista le due artiste hanno reagito all’esclusione in modo maturo e professionale, nel dettaglio Evangelia ha dichiarato:
Ci ho provato! Ho presentato un brano per rivendicare la rappresentanza del mio paese all’Eurovision. Sono molto fortunata che la mia etichetta Panik Records mi abbia ritenuta degna di questa candidatura. Sfortunatamente, la mia canzone non è stata selezionata per passare alla fase successiva, il comitato e l’ERT decidono, a seconda di cosa cercano quest’anno. Ma non escludo la mia partecipazione di nuovo in futuro. Tra i 5 nomi selezionati penso che alla fine sceglieranno good job nicky!
Evangelia
La bellissima Evangelia quindi non perde fiducia e continua a proporre la sua musica, sarà ospite per la prima volta del MadWalk quest’anno, i suoi fan sono già in trepidazione.
L’altra artista talentuosa Joanne ha dichiarato:
Sono molto felice di aver presentato una canzone; credo davvero nella mia canzone, la pubblicherò comunque. Non sono tra i cinque nomi, penso che tutto ciò che doveva essere fatto è stato fatto! Tutto accade per una ragione e qualcos’altro è in serbo per me in futuro in questo momento. Ho ancora 20 anni, le occasioni arriveranno se sarà possibile!!
Joanne
Sia Evangelia che Joanne hanno risposto in modo diplomatico, sicuramente la delusione c’è ma in futuro chissà, l’emittente potrebbe contattarle! Se fossi nell’emittente di Cipro farei di corsa un pensierino, magari i brani scartati potrebbero rivelarsi una sorpresa per la competizione europea!
In anteprima l’emittente cipriota CyBC alle prese con la scelta tra Evangelia e Joanne:
