Foto: web

Grecia: Evangelia ed Eleni Foureira pubblicano “Perder Control”, versione spagnola di “Fotiá”

Dopo che per mesi il suo nome è stato associato alla partecipazione cipriota ad Eurovision 2022, Evangelia pubblica un nuovo singolo. Si tratta di “Perder Control”, versione spagnola di “Fotiá”, in coppia con Eleni Foureria.

La versione originale in greco “Fotiá” significa “fuoco”. E proprio con la regina del fuego Eleni Foureira, Evangelia aveva inciso una speciale versione in occasione di MadWalk 2021 by Serkova Crystal Pure.

Le due cantanti erano allora state protagoniste di un opening act clamoroso, che le ha fatte subito balzare ai primi posti delle classifiche di vendita e di streaming in Grecia e a Cipro. Il video ha infranto ogni record, raggiungendo i 6.5 milioni di visualizzazioni per la versione lyrics a cui vanno aggiunti altri 1.3 milioni per il video ufficiale.

“Fotiá”, scritta dalla stessa Evangelia, è stata prodotta da Jay Stolar (Selena Gomez, Demi Lovato) e dal greco-tedesco Alexis Troy. Questa nuova versione spagnola è stata scritta da Daniel González Sobrino  e da Daniela Blau.

Per Evangelia un piccolo sogno che si avvera, essendo per lei la prima canzone in spagnolo. Non certo una novità per Eleni, che vanta svariati singoli che hanno scalato le classifiche iberiche e che le hanno dato una notevole fama in Spagna.


E per non perdervi mai le ultime uscite degli artisti degli Eurovision Song Contest passati e delle selezioni nazionali, noi vi consigliamo di seguire la nostra playlist “New Music Friday Eurovision”.