Foto:web

Grecia: Evangelia presenterà una canzone per il processo di selezione di ERT

La cantante greca Evangelia ha annunciato che presenterà una canzone all’emittente ERT con la possibilità di rappresentare la Grecia all’Eurovision 2022.

Evangelia Psarakis, comunemente nota come Evangelia, è una famosa cantante greco-americana. È nata nel New Jersey nel 1991, è cresciuta facendo la “pendolare” tra la piccola fattoria di sua nonna nell’isola greca di Creta e la casa dei suoi genitori negli Stati Uniti sulla costa orientale americana, il che significa di conseguenza due mondi musicali completamente diversi, entrambi hanno influenzato il suo stile.

La cantante ha rivelato oggi al talk show greco “Studio 4” che presenterà una candidatura per Eurovision 2022. OGAE Grecia aggiunge che la 29enne ha già una canzone pronta per la competizione da inserire nel processo di selezione di ERT. Proprio ieri Evangelia ha incontrato l’etichetta discografica Panik Records, che ha prodotto alcune delle ultime voci greche e cipriote all’Eurovision: “This is Love”, “Oniro Mou”, “Fuego”, “El Diablo”.

Il 7 settembre, l’emittente pubblica greca ERT ha lanciato un invito aperto alle case discografiche per inviare canzoni. Evangelia si unisce quindi ad altri artisti interessati come Marina Satti, Joanne, Good Job Nicky e Kalomira (3° all’Eurovision 2008).

Tra i successi di Evangelia troviamo i singoli “Pamé Pamé”, “Fotiá” e l’ultimo “Diving” in duetto con il cantautore britannico-zimbabwese Kelvin Jones.


Fonte: greekcitytimes

Anche Evangelia si aggiunge ai possibili rappresentanti della Grecia ad Eurovision 2022! Sarà lei a volare in Italia?