EBU

Grecia: l’ascesa inarrestabile di Stefania

Per la giovanissima Stefania Liberakakis (19 anni) non si può certo dire che questo 2021 sia stato un brutto anno. Anzi tutt’altro…

Dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2021 infatti, dove ha riportato la Grecia in Top10 dopo nove anni di assenza, la giovane artista non si è più fermata. Tra show, conduzioni e nuovi brani non ha avuto più il tempo di riposarsi.

Tra Paesi Bassi (terra in cui vive), Grecia (il suo paese d’origine) e Cipro, Stefania da maggio in poi non si più fermata.

L’Avventura eurovisiva

Come detto, grazie a lei, il paese ellenico è tornato tra le prime dieci d’Europa grazie alla sua strabiliante esibizione a Rotterdam. Ma non sono state settimane facili per lei quelle. Tra prove, esibizioni, interviste ed allenamenti, non ha avuto un attimo di tregua. A salvarla è stata il suo staff che le portava da mangiare e le diceva quando riposare per arrivare carica al mattino seguente e raggiungere così gli obiettivi prefissati, finale e top10. E si può dire che la missione è stata brillantemente compiuta.


Da promettente ragazzina a superstar

Se prima Stefania era conosciuta per la sua partecipazione al Junior Eurovision, dopo la manifestazione regina è diventata un’assoluta star, specialmente in patria. In Grecia infatti non c’è posto dove non venga riconosciuta e seguita dai fan e dai paparazzi. Talvolta è stata paparazzata in posti dove non sembrava esserci assolutamente nessuno.

Ma dov’erano, dietro i cespugli?

Stefania

Un Natale in giro per il mondo

Stefania non si è fermata nemmeno durante questo periodo natalizio, nel quale si è esibita sia a Dubai che in Polonia. Qui è salita sul palco con due dei suoi eroi d’infanzia, Nick e Simon. Appena ha saputo che i due volevano esibirsi con lei infatti non è riuscita a contenere in alcun modo la sua gioia.

Stefania attrice? assolutamente si!

E dopo aver fatto la cantante e la presentatrice, Stefania sarà anche attrice in un nuovo film olandese, sul quale non può ancora svelare alcun dettaglio. Insomma, a 19 anni, la giovane artista non si sta facendo davvero mancare nulla. Dove potrà arrivare la sua già strabiliante carriera?


Il sogno

Un sogno ancora da realizzare è quella di un concerto alla Ziggo Dome di Amsterdam, siamo certi che lo realizzerà presto.

Il crollo

Nonostante la sua giovanissima età, non sono però mancati i momenti difficili. Durante la presentazione dello show cipriota infatti, ha svelato l’artista, che aveva febbre e mal di gola, ma lo show non poteva di certo saltare. E così, imbottita di farmaci ha portato avanti la serata, e, una volta giunta in hotel, è crollata sul letto con tutti i vestiti di scena.

Ora Stefania, si è presa qualche giorno di pausa, e sta lavorando per diventare istruttrice di meditazione. Insomma, non si sta facendo mancare assolutamente nulla, in attesa che inizino le riprese del film nel quale sarà tra le assolute protagoniste.

Che ne pensate della carriera di Stefania? fatecelo sapere commentando l’articolo sui nostri social.