Nei prossimi giorni l’emittente greca ERT annuncerà il modo in cui sceglierà il brano di Stefania per l’Eurovision Song Contest 2021.
ERT può scegliere tra 5 canzoni
Nel suo ultimo viaggio ad Atene, Stefania ha registrato cinque potenziali canzoni per l’Eurovision. I compositori di queste cinque canzoni sono: Dimitris Kontopoulos, Sharon Vaughn e ARCADE, gli stessi di “SUPERG!RL“.

Al 99% sarà scelta interna
L’unica soluzione reale è la scelta interna. A causa della pandemia, retrizioni per i viaggi e i tempi che si stanno accorciando, ERT dovrà escludere una selezione aperta dove tutti e cinque i brani verrebbero giudicati da un pubblico o da una giuria.
Perchè la Grecia non vuole proporre una selezione online?
La Grecia potrebbe “copiare” la Repubblica Ceca o Israele, inserendo i brani online e lasciare che il pubblico possa votare liberamente tra le 5 canzoni. Questo però non accadrà, perchè attualmente Stefania ha registrato 5 demo, quindi non sono 5 brani completi.
Stefania a questo punto dovrebbe nuovamente tornare in Grecia, rispettare la quarantena, completare le registrazioni dei brani, aprire la votazione online. Un mese intero per tutto questo processo e i brani verrebbero annunciati troppo presto, cosa che l’emittente greca non vuole.
La scelta più ovvia sembra quindi quella interna, dove il team si riunirà scegliendo solo un brano e Stefania si concentrerà su quello, trasformandolo in un brano completo con video ufficiale e registrando il famoso live-on-tape.
Fonte: Eurovision Fun