Image Source: web

Grecia: l’emittente ERT selezionerà internamente il brano di Stefania per l’Eurovision 2021?

Nei prossimi giorni l’emittente greca ERT annuncerà il modo in cui sceglierà il brano di Stefania per l’Eurovision Song Contest 2021.

ERT può scegliere tra 5 canzoni

Nel suo ultimo viaggio ad Atene, Stefania ha registrato cinque potenziali canzoni per l’Eurovision. I compositori di queste cinque canzoni sono: Dimitris Kontopoulos, Sharon Vaughn e ARCADE, gli stessi di “SUPERG!RL.

Immagine: Eurovision Fun

Al 99% sarà scelta interna

L’unica soluzione reale è la scelta interna. A causa della pandemia, retrizioni per i viaggi e i tempi che si stanno accorciando, ERT dovrà escludere una selezione aperta dove tutti e cinque i brani verrebbero giudicati da un pubblico o da una giuria.

Perchè la Grecia non vuole proporre una selezione online?

La Grecia potrebbe “copiare” la Repubblica Ceca o Israele, inserendo i brani online e lasciare che il pubblico possa votare liberamente tra le 5 canzoni. Questo però non accadrà, perchè attualmente Stefania ha registrato 5 demo, quindi non sono 5 brani completi.

Stefania a questo punto dovrebbe nuovamente tornare in Grecia, rispettare la quarantena, completare le registrazioni dei brani, aprire la votazione online. Un mese intero per tutto questo processo e i brani verrebbero annunciati troppo presto, cosa che l’emittente greca non vuole.

La scelta più ovvia sembra quindi quella interna, dove il team si riunirà scegliendo solo un brano e Stefania si concentrerà su quello, trasformandolo in un brano completo con video ufficiale e registrando il famoso live-on-tape.

Fonte: Eurovision Fun

La scelta interna è la migliore per la Grecia? Cosa ne pensate? Fateci sapere sui social!

error: