Grecia: Leon of Athens presenta una canzone prodotta dal Dream Team

Con ancora un mese di tempo per inviare le candidature per Eurovision Song Contest 2023, iniziano a circolare i primi nomi pronti a rappresentare la Grecia.

Pare che anche Leon of Athens abbia inviato una canzone alla tv greca ERT, dietro al progetto dovrebbe esserci il Dream Team.

Timoleon Veremis, questo il suo vero nome, è un cantante greco che si è formato e vive a Londra. La sua musica si ispira a Grizzly Bear, Bon Iver, Tame Impala, Mgmt, Coldplay, Lykke Li, Sufjan Stevens, Arcade Fire e Florence and The Machine.

Debutta nel 2014 con “Global” e da allora alterna brani in inglese a brani in greco.


È da tempo nei radar delle radio e tv greche come artista emergente e questo gli ha consentito già nel 2021 di partecipare ai MAD VMA in compagnia di Katerine Duska (Eurovision 2019) .


La sua casa discografica COBALT avrebbe preso seriamente in considerazione la partecipazione del cantante ad Eurovision e per questo avrebbe contattato nientepopodimeno che il DREAM TEAM.

La squadra che ha già prodotto e accompagnato ad Eurovision sia Stefania sia Amanda Tenfjord dovrebbe interamente occuparsi della proposta. Fokas Evangelinos come produttore, Ilias Kokotos come manager e Dimitris Kontopoulos come autore della canzone.

Il team si sarebbe impegnato con la casa discografica qualora Leon venisse selezionato dalla tv greca, questo però non esclude che il DREAM TEAM stia dialogando anche con altre case discografiche, come la PANIK Record o la MINOS.