© Ego Company

Grecia: Stefania Liberakakis rappresenterà il paese ellenico all’Eurovision 2020?

Stando a quanto riportato da OGAE Greece, l’emittente nazionale ERT avrebbe selezionato internamente la giovane artista Stefania Liberakakis per rappresentare il paese alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest.

La firma del contratto dovrebbe avvenire in questi giorni e l’emittente darà l’annuncio ufficiale subito dopo.

©

Inoltre, sempre stando alla stessa fonte, Dimitris Kontopoulos (autore di “Scream” di Sergey Lazarev e di “Shady Lady” di Ani Lorak) dovrebbe lavorare a stretto contatto con Stefania per la stesura del testo del brano e Fokas Evangelinos (responsabile dello staging di “My Number One” di Helena Paparizou nel 2006) potrebbe essere lo stage-director dell’esibizione a Rotterdam.

Chi è Stefania?

Stefania è un’artista diciassettenne greco-olandese multi-talentosa che, come cantante, ha ottenuto un grande successo con il suo singolo di debutto “Stupid Reasons“.

Nel campo dell’Eurovision Song Contest non è completamente sconosciuta. Nel 2016 ha infatti partecipato allo Junior Eurovision Song Contest come membro del gruppo Kisses, in rappresentanza dei Paesi Bassi, finendo all’ottavo posto con 174 punti.

Oltre a un grande seguito su Instagram (230 mila) e TikTok (290 mila), è anche molto attiva su YouTube, con ben 45 mila subscribers.

Alla fine di giugno, Stefania ha avuto l’opportunità di esibirsi ai MAD VMA, il più grande e popolare show di premiazione in Grecia. Assieme a grandi nomi come Ilenia Williams e Konnie Metaxauna ha eseguito la versione per il mercato greco della hit internazionale “Con Calma“.