eurovision.tv

Italia : Il Volo, a giugno 2021 un concerto per ripartire

E’ di pochi giorni fa l’annuncio da parte de Il Volo di un concerto omaggio ad Ennio Morricone che si terrà a Roma in Piazza Pio XII (davanti San Pietro) il 5 giugno 2021.

Non sarà solo un omaggio ad un grande artista che ha fatto la storia della musica italiana nel mondo, ma anche un modo per tornare a vivere nella normalità.

il Volo

Il trio composto da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone ha invitato tutti coloro che vogliono partecipare all’evento di farsi avanti. Il concerto sarà COMPLETAMENTE GRATUITO ed andrà in onda anche in tv, per permettere a quanta più gente possibile di assistere a questo grande concerto dai molteplici significati.

Qui la conferenza stampa integrale di presentazione del concerto.

Il Volo omaggia Ennio Morricone con un concerto in piazza San Pietro -  DIRE.it
Il Volo ed il sindaco di Roma Virginia Raggi – Agenzia Dire

Ma non finisce qui, i tre stanno anche organizzando insieme ai “colleghi” Fedez ed Ermal Meta iniziative benefiche volte al sostentamento dei lavoratori dello spettacolo, in grande crisi a causa dell’emergenza sanitaria.

Inoltre il concerto avrà anche un album correlato dal titolo “Il Volo tribute to Ennio Morricone” e conterrà gran parte dei brani che verranno eseguiti sul palco il 5 giugno. Dalle classiche “C’era una volta in america (Deborah’s theme)” a “Malèna”, per concludere con “Se telefonando” e “Mondo”, brani a cui il maestro Morricone contribuì nella stesura delle musiche. L’album rientrerà nel progetto internazionale “United for the World”, un’iniziativa volta alla salvaguardia del pianeta.

Il trio che ci ha rappresentato a Vienna nel 2015 canterà anche l’inno nazionale prima della partenza del Gran Premio d’Emilia Romagna di Formula 1, che si svolgerà ad Imola il prossimo 1 Novembre.

Il Volo celebrerà il Maestro Ennio Morricone in un evento speciale in  Piazza Pio XII a Roma | Conferenza Stampa – Rifugio Musicale

Infine son già fissate le date dei loro prossimi concerti:

29-30 agosto 2021Arena Verona
4-5 settembre 2021Teatro AnticoTaormina
16 ottobre 2021Pala AlpitourTorino
20 ottobre 2021Palazzetto dello SportRoma
23 ottobre 2021Forum di AssagoMilano

Insomma, non si son fatti mancare proprio niente vero? Speriamo che il prossimo giugno il nostro paese ed il mondo intero possano davvero tornare a volare insieme a loro.

Serete ad uno dei concerti de Il Volo? Fatecelo sapere sui nostri canali social!

error: