• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano armeno “Chains on You”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, nonostante la cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofan.

In-Reaction su “Chains On You” di Athena Manoukian

Raoul

Il puttan pop che sembra non avere uno scopo, ma che ti fa ritrovare a ballare in mezzo alla fermata del bus nel caso randomicamente ti capiti nelle cuffiette. Boh Athena io ti do 7, ma sappi che ti avrei voluto prepotente a Rotterdam.

Voto 7

Sara

Quest’anno porta all’Eurovision la quota femminile “sexy”. La canzone è carina, anche se assomiglia a qualcosa di già sentito tipo r’n’b e hip hop vecchio stile ma con del sottofondo orientaleggiante.

Voto 6

Giovanni S.

In molti forse la stanno sottovalutando, io la trovo moderna, e mi ricorda vagamente i ritmi di “Pookie” di Capoplaza e Aya Nakamura. Il pezzo sinceramente mi piace e penso abbia un grande potenziale a livello di staging.

Voto 7

Ivan

Beyonce levati! Un brano pop con parti rap e etniche. Il revamp ha avuto per fortuna effetti positivi, in questo modo rende al 100%, mentre prima mancava qualcosa. Sicuramente l’idea di partenza è buona e moderna, curioso di come si sarebbe potuta comportare sul palco.

Voto 6,5

Eros

È arrivata la Cardi B dell’MD. Proprio di sottomarca. Una canzone che non convince se non per la messa in scena carina. Mi chiedo come pensano di passare la Semifinale se mandano questa qualità. Comunque il Live abbastanza deludente, ho bisogno di un amplifon per sentirla.

Voto 2

Giovanni

La canzone dell’Armenia, beh, aspetta un attimo… ma quale canzone? Perché io ho sentito solo un guazzabuglio di rumori con una voce femminile che ci parla da sopra, non capisco dove sia la canzone.

Voto 1

Andrei

CHEINZ ON CHEINZ ON YOU. Scusate ma a me questo brano piace assai ed il revamp ha portato quel qualcosa che mancava. Adorabile questo tocco sassy bitch, ne avevamo bisogno in questa edizione seriosa.

Voto 7

Alessandro

Il revamp non mi fa cambiare tantissimo idea sul brano, ma lo rende accattivante. Il testo non mi fa impazzire. Non sono un grande fan di questa canzone, ma è abbastanza una guilty pleasure. Direi che promuovo il Caucaso nella sua interezza questo anno. In Live lei mi è piaciuta, anche nei passaggi parlati, speriamo non deluda le aspettative.

Voto 7

Claudio

Ammetto che mi confonde molto. Lo staging ed il video molto interessanti sono tutti incentrato sulla frase “diamonds shining on me”, quando invece il messaggio dovrebbe essere centrato sulle “chains”.

I ballerini e il suo abito scintillante sicuramente distraggono, però la canzone è di una monotonia assurda. Un po’ come molte canzoni nello stile tra Beyonce e Missy Elliott. Magari negli US funzionano ma a me continuano a non arrivare.

Voto 3

Nikola

Non mi faceva impazzire prima del revamp e non mi fa impazzine nemmeno ora, ma forse perchè non sono un’amante del genere. Ogni tanto mi torna a random il ritornello in testa e inizio a canticchiarla… aiuto. Lei molto brava, avrebbe fatto bene a Rotterdam, ma non so se sarebbe riuscita a passare in Finale. Spero torni nel 2021.

Voto 7

Media di ”Chains on You”: 5,35

error: