Foto: ORF

IN-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano austriaco “Amen”

Anche quest’anno torna la nostra rubrica IN-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale in vista dell’Eurovision 2021.

Per rendere il tutto più dinamico, quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche una serie di fan che svolgeranno il ruolo di ”giuria demoscopica”.

* I collaboratori della redazione e la giuria demoscopica NON sono esperti musicali, ma semplici Eurofans. Nello specifico, la giuria demoscopica è composta da 30 fan che hanno deciso di prendere parte a questa avventura.

IN-Reaction su “Amen” di Vincent Bueno

Pareri di Eurovision IN

Il brano è stato bocciato dalla redazione, la quale purtroppo non ha nemmeno trovato grandi spunti su cui discutere. Il derby tra le due Amen pare già perso dall’Austria, che non riesce a ricevere la sufficienza da alcun collaboratore. Il bridge ad alcuni pare solo un riempitivo e il tutto si può riassumere con una frase: «Niente di originale, niente di nuovo, niente che possa avere un risalto particolare». Stavolta è proprio Sara a trovare un aspetto positivo: «Il ritornello sarà un po’  ripetitivo, ma rimane e non è male».

Pareri della Giuria Demoscopica

Il brano nel complesso non viene gradito particolarmente dalla giuria demoscopica. Sembra inoltre non spuntarla sull’altra Amen (Slovenia) in concorso.

«Tra le due Amen è quella che mi piace di meno, ma la trovo comunque una canzone abbastanza buona. Video non molto originale. Non credo che riuscirà a sfondare».

«Senza lode né infamia, ma non è abbastanza potente o originale per spiccare nella competizione».

«Pezzo poco ispirato, cliché e la progressione degli accordi soprattutto nel ritornello veramente stridente. La “amen” peggiore delle due. Assolutamente bocciata».

«Ripetitiva, una mattonata nei coglioni lunga 3 minuti. Dimenticabilissima ed evitabile».

VINCENT BUENO – "AMEN"
EROS
3
RAOUL
3
SARA
3.5
IVAN
4
CLAUDIO
3.5
GIOVANNI
4
ANDREI
8
ALESSANDRO
3.5
GIURIA DEMOSCOPICA
7.2
4.4
MEDIA FINALE
error: