• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano belga “Release Me”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofan.

In-Reaction su “Release Me” degli Hooverphonic

Raoul

Sweetheart amiamo quello che il Belgio fa all’Eurovision ultimamente, il problema è come e quanto spesso lo fa. Gli Hooverphonic li aspettavo come papabili vincitori ma boh qualcosa non mi convince a pieno. Still buono oserei dire

Voto 6,5

Sara

Classe e qualità ci sono come c’era da aspettarsi dagli Hooverphonic. Canzone emozionante, gli archi rendono l’atmosfera della canzone magica. Un po’ banale in certi punti, ma la canzone ad ora è una delle migliori anche se ci si aspettava qualcosa di più.

Voto 6,5

Giovanni S.

Un pezzo che sembra aver deluso le aspettative ma che potrebbe avere un destino analogo a “Calm after the storm” dei Common Linnets di qualche anno fa, cioè nessuno se la fila ma arriva seconda, per ora direi sufficiente.

Voto 6

Giovanni

La parte strumentale è molto bella, ma il brano nel complesso mantiene sempre lo stesso tono, e a lungo andare diventa noioso e non vedi l’ora che finisca. Ascoltare questo brano è un po’ come mangiare senza nessun condimento. Ovviamente non è di sicuro il peggiore di quelli proposti finora.

Voto 5

Eros

La canzone belga mi ricorda un misto fa la canzone di Sennek e una per un film di James Bond. Di per se non sarebbe una canzone wow, ma rispetto a quelle proposte sinora spicca. Finale assicurata.

Voto 7

Claudio

L’ennesimo episodio della saga di James Bond. Che in se male non sarebbe (vero Conchita?) ma in questo caso naufraga dopo un minuto. Continui ad aspettare che in qualche modo la canzone cresca, #einvece. Piatta, noiosa e monotona. Anche con uno staging spettacolare la situazione non cambierà molto.

Voto 5

Andrei

A me il brano non dispiace, ma dopo un minuto prego anch’io a mia volta di essere released. Ascolterei di certo questo brano, ma solo se non avessi Spotify Premium e questo brano fosse una pubblicità che io sarei obbligato a sentire. Next.

Voto 4

Nikola

Non conoscevo la band, pur essendo molto famosi. Trovo il brano monotono, ma questo alla fin dei conti è il loro stile. Non mi dispiace, ma non lo vedo adatto per il concorso. Sembra più adeguato per una colonna sonora. In ogni caso, la sua voce mi piace molto.

Voto 6,5

Alessandro

Elegante e hooverphonico. Stiamo però parlando di uno dei gruppi alternativi, ambient e trip hop più importanti d’Europa e la canzone non è paragonabile a ciò a cui ci hanno abituati. Resta comunque un brano di qualità e non si può mettere in dubbio. Saranno dei tre minuti piacevoli da ascoltare. Peccato non avere un’orchestra dal vivo. La cantante ha una bella voce e la sua entrata nel gruppo è sicuramente positiva.

Voto 8,5

Risultato immagini per release me hooverphonic

Media di ”Release Me” degli Hooverphonic: 5,5

error: