Foto: David Turecky

IN-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano ceco “Omaga”

Anche quest’anno torna la nostra rubrica IN-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale in vista dell’Eurovision 2021.

Per rendere il tutto più dinamico, quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche una serie di fan che svolgeranno il ruolo di ”giuria demoscopica”.

* I collaboratori della redazione e la giuria demoscopica NON sono esperti musicali, ma semplici Eurofans. Nello specifico, la giuria demoscopica è composta da 30 fan che hanno deciso di prendere parte a questa avventura.

IN-Reaction su “Omaga” di Benny Cristo

Pareri di Eurovision IN

Il brano non ha molto convinto la redazione, ma riesce comunque a prendersi la sufficienza da qualcuno. Il brano ha ricevuto qualche commento positivo, come quello di Sara: «La Repubblica Ceca mi viene in soccorso tra ballad poco convincenti e midtempo trite e ritrite prive di originalità lanciandomi un salvagente fatto di pop ammaliante e godibile». Qualcuno pensa anche alla semifinale: «Lui sa fare delle buone performance live quindi ho alte aspettative». Raoul se l’è presa a cuore: «Se non si qualifica alzerò le mani contro qualcuno».

Tra i pareri negativi, spicca quello di Claudio: «Promette vibes da hit estiva ma naufraga dopo 10 secondi. Non decolla proprio. Apprezzo lo sforzo ma si dimentica già dopo 30 secondi. Peccato davvero perché l’idea era buona».

Pareri della Giuria Demoscopica

Come sempre, il brano divide il parere della giuria.

«Non capisco perché gli odds la diano per spacciata: la canzone è MOLTO meglio di Kemama, il video ci sta un sacco e Benny ha dimostrato di essere un leone da palcoscenico. Per me è sì».

«Tormentone estivo, rimane in testa ed è catchy e mette allegria, ma non è abbastanza coinvolgente e trascinante».

«Pop da discoteca dei povery, ritmo caruccio, ma dopo qualche ascolto già annoia. Se non ho capito male, parla di una storiella di sesso, con lui che ci prova ancora ma lei fa preziosa, però Benny è felice lo stesso… Contento lui!».

«”Questo è il pezzo mio preferito“, c’è poco da aggiungere. Canzone che ti fa alzare dalla sedia, divano, letto o qualsiasi altro pezzo di arredamento su cui sei seduto. La frase in ceco mi fa sciogliere ogni volta, inoltre lui è un grande performer e sono sicura che convincerà anche gli indecisi (o almeno lo spero, non sono pronta ad una finale a maggio senza Benny Cristo)».

«Bella, proprio da macchina/discoteca. Mi è piaciuto nella sua musica leggerissima (almeno, così mi sembra)».

BENNY CRISTO - "OMAGA"
EROS
5
RAOUL
8
SARA
6
IVAN
5
CLAUDIO
4
GIOVANNI
5
ANDREI
5
ALESSANDRO
7.5
GIURIA DEMOSCOPICA
6.1
5.9
MEDIA FINALE
error: