Foto: DR

IN-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano danese “Øve Os På Hinanden”

Anche quest’anno torna la nostra rubrica IN-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale in vista dell’Eurovision 2021.

Per rendere il tutto più dinamico, quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche una serie di fan che svolgeranno il ruolo di ”giuria demoscopica”.

* I collaboratori della redazione e la giuria demoscopica NON sono esperti musicali, ma semplici Eurofans. Nello specifico, la giuria demoscopica è composta da 30 fan che hanno deciso di prendere parte a questa avventura.

IN-Reaction su “Øve Os På Hinanden” dei Fyr & Flamme

Pareri di Eurovision IN

Il brano è stato bocciato dalla maggioranza e spicca pure il primo 2 dell’edizione. Apprezzata la scelta della lingua danese (non accadeva dal 1997!). A molti non piacciono i sound anni 80 del brano: «Tutto bellissimo e potrebbe anche vincere… l’Eurovision 1983 però».

Claudio ha un parere decisamente diverso: «Mi piace molto questo vibe anni 80, l’idea di cantare in danese poi riporta davvero agli anni ’80 di Eurovision. Ritmo e testo sono ben abbinati. Magari non wow ma nel complesso piacevole».

Pareri della Giuria Demoscopica

Brano che non fa breccia nel cuore della demoscopica, ma che comunque ottiene un ottimo consenso.

«Carine le sonorità retrò. Molto apprezzata la lingua danese. Però la canzone non mi piace fino in fondo. Manca di qualcosa».

«La quota WTF di quest’anno. E’ tutto così random che alla fine dei 3 minuti mi chiedo cosa io abbia visto, ma un po’ amo tutto ciò. La lingua danese poi sembra così simpatica all’ascolto».

FYR & FLAMME - Øve Os På Hinanden
EROS
2
RAOUL
6.5
SARA
4
IVAN
4
CLAUDIO
7
GIOVANNI
5
ANDREI
5
ALESSANDRO
4.5
GIURIA DEMOSCOPICA
4.8
4.8
MEDIA FINALE
error: