• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano danese “YES”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofans. Reaction realizzate prima della cancellazione dell’Eurovision 2020.

In-Reaction su “YES” di Ben & Tan

Eros

Danimarca ti amo sposami fammi tuo. Canzone davvero molto bella e di sicuro sopra all’entry del 2019 “Love is Forever”. Davvero complimenti e spero di vedervi in finale.              

Voto 6,85

Giovanni

La canzone è veramente carina, come le loro voci del resto. Ha un sound che a questo Eurovision mancava, Danimarca menomale che ci sei tu. La live è passabile ma va migliorata, e va allestito uno staging di tutto rispetto ovviamente, però per il resto siamo apposto. Ottimo lavoro Danimarca!

Voto 8

Raoul

Beh, la Danimarca prova ad essere un briciolo fuori dalla loro safe zone (anche se per l’ennesima volta cantano di amore). Personalmente mi piace il brano, per carità, ma vorrei capire se in tempo brevi riceveremo qualcosa di veramente fuori dagli schemi dalla nazione.

Voto 7

Sara

Da migliorare l’esecuzione vocale live. Le voci non sembrano riuscire a fondersi a dovere. La canzone però è molto carina, ha un bel ritmo, beh mi piace! Lui molto bravo, lei un po’ meno…

Voto 7,5

Ivan

Brano orecchiabilissimo per il giovane duo. Forse in alcuni punti cantano male, hanno tempo per migliorare. Tutto il contorno fa tanto sagra della salsiccia, proprio per questo mi piace.

Voto 6,25

Claudio

Probabilmente in versione studio migliora, ma dal vivo i limiti vocali ci sono tutti. Strillacchiata dall’inizio alla fine, perdendosi qualche nota per strada e una combinazione di voci che un po’ stride. Nonostante una melodia anche piacevole anche se non particolarmente rivoluzionaria. La Danimarca ci ha regalato in passato duetti molto meglio assortiti.

Voto 2

Giovanni S.

È il classico duetto che all’Eurovision non può mancare, forse complice anche l’assenza del pubblico alla selezione nazionale il duo non sembra ben amalgamato, ma con un paio di coristi e qualche lezione di canto in più il risultato è migliorabile, penso che la finale non sarà un problema per i danesi nemmeno quest’anno.

Voto 6,5

Andrei

Di solito non amo i brani danesi, ma questo mi piace davvero tanto. Mi trasmette gioia e leggerezza, voglia di ballare ed essere felice. Molto catchy, quindi penso farà bene al televoto.

Voto 7,5

Alessandro

La Danimarca può vincere l’Eurovision Song Contest? I say YES, perché probabilmente riuscirà a mettere d’accordo giurie e televoto, come pochi brani quest’anno. Devo dire la mia: non trovo la canzone particolarmente meritevole di vittoria perché c’è comunque di meglio, ma nemmeno mi scandalizzerebbe vedere questo duo trionfare, perché in fondo la canzone è davvero catchy, abbiamo pure visto che funziona anche senza pubblico in arena (e tale scenario, ahimé, potrebbe anche ripetersi vista la situazione COVID-19) e rimane in testa. In sintesi, non mi dispiace. Il brano ha un testo semplice ma appunto efficace e loro due tengono bene il palco. Vocalmente ogni tanto scivolano, ma sono sicuramente più che sufficienti. La loro esibizione, alla fine, sarà un momento piacevole e aiuterà a “disconnettersi” dal mood di molte ballate che a quanto pare quest’anno vanno particolarmente di moda in Europa.

Voto 7

Nikola

L’ho apprezzata fin dal primo ascolto. Mi piace un sacco l’esibizione al DMGP per i colpi di luce sincronizzati col beat della canzone. Spero di vederli in finale!

Voto 8,5

Media di ”YES”: 6,71

error: