Foto: Haris Farsarakis

IN-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano greco “Last Dance”

Anche quest’anno torna la nostra rubrica IN-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale in vista dell’Eurovision 2021.

Per rendere il tutto più dinamico, quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche una serie di fan che svolgeranno il ruolo di ”giuria demoscopica”.

* I collaboratori della redazione e la giuria demoscopica NON sono esperti musicali, ma semplici Eurofans. Nello specifico, la giuria demoscopica è composta da 30 fan che hanno deciso di prendere parte a questa avventura.

IN-Reaction su “Last Dance” di Stefania

Pareri di Eurovision IN

Il brano è stato ben accolto in generale. Eros è particolarmente entusiasta: «Prendetemi per pazzo, sì pazzo per Stefania». Claudio commenta: «Parte in un modo, ti aspetti una powerballad pop e poi, zac: arriva il pezzo dance che ti spiazza».

Sara, pur apprezzando alcuni aspetti del brano, commenta: «La canzone mi lascia completamente indifferente e non mi fa venire voglia di riascoltarla». Neanche Giovanni è particolarmente preso dal brano, che gli ricorda tra l’altro un po’ troppo Dua Lipa.

Pareri della Giuria Demoscopica

Un brano generalmente apprezzato dalla giuria demoscopica, anche se non mancano le critiche taglienti.

«Penso che Last Dance invecchi abbastanza Stefania, è una canzone che manca di freschezza. Le sonorità anni 80 vanno di moda, ma questa realizzazione del tema risulta stantia. Dopo un anno di attesa mi aspettavo di più da lei e il suo team».

«Apprezzo molto le vibes anni 80, che è un po’ la moda del momento. Canzone elevata soprattutto dal video. Trovo però Stefania un po’ “acerba”».

«Le do atto di essere riuscita a portare del sound anni 80 con freschezza e senza il vecchiume della Polonia, ma ciò non la rende troppo originale».

«Una grower pazzesca. Ritornello azzeccato, moderna, curata. La sua voce si presta perfettamente alla canzone! Approvatissima».

«Stefania ci prova, usa atmosfere retrò. Però non mi convince del tutto. Rischia di diventare ripetitiva in un testo nel quale ripetete sempre la stessa cosa. Sicuramente lo staging e l’esibizione può farle guadagnare qualche punto in più».

«Si balla, la voglio al Milano Pride mentre si sfila in quel caldo milanese. Per il resto nulla di originale, ahimè».

STEFANIA - "LAST DANCE"
EROS
8
RAOUL
5
SARA
3.5
IVAN
6.5
CLAUDIO
7
GIOVANNI
5.5
ANDREI
7
ALESSANDRO
6
GIURIA DEMOSCOPICA
6.2
6.1
MEDIA FINALE
error: