• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano greco “Superg!rl”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofans.

In-Reaction su “Superg!rl” di Stefania

Eros

Voglio piangere. Dopo quella bellissima canzone che era “Better Love” mi mandano sta roba. Spero vivamente (ne dubito però) che questa canzone rimanga in semifinale.

Voto 3

Giovanni

Troppa confusione in questo brano. Dopo averlo ascoltato 10 volte non si riesce a ricordarsi una sola nota. Non fa che ripetere “I’m your supergooorl” una marea di volte, più di quanto Blàs Canto ripete “Perdonamè perdonamè”. C’è qualche elemento più etnico, cosa apprezzabile se solo fosse fatta bene, perché questo brano secondo me ha il suo più gran difetto nella composizione, che è troppo caotica e mette insieme tutti gli ingredienti che trova, e il risultato è una brodaglia con 3.000 aromi che fa venire la nausea.

Voto 4-

Raoul

Allora, Stefania ha una voce bella bella, ma tutta la canzone sembra più fatta per lo JESC che l’ESC. Il drop etnico non funziona e boh, il tutto mi da un velo borderline di infantile.

Voto 3,5

Sara

Non è il mio genere, anche se apprezzo le sonorità etniche in sottofondo. La trovo un po’ confusionaria e disordinata come esecuzione. Piacerà ai giovanissimi, e credo che darà spettacolo sul palco. Raggiungerà la finale, ma nulla più.

Voto 6

Ivan

Stefania muoverà il sedere per fortuna, saprà cantare e ballare contemporaneamente? Oppure dovranno aiutarla 10 coriste? Il brano è accattivante, la base è deliziosa, il testo sempliciotto ma va bene cosi, abbiamo bisogno di freschezza.

Voto 6

Claudio

Il video è molto bello e davvero studiato sul suo personaggio. Il ritmo è forse quello che mancava ancora quest’anno. Li per li non è nulla di eccezionale, ma rischia di ottenere un effetto Foureira. Con lo staging perfetto e una performance vocale solida (i suoi live in circolazione sono pochi e tutti fatti in casa, quindi difficile giudicare) potrebbe candidarsi ad essere il DARK HORSE.

Voto 6+

Giovanni S.

Difficile giudicarla su due piedi, è una canzoncina da Junior Eurovision o poco più, però con una messa in scena interessante e d’impatto potrebbe guadagnarsi il suo posto in finale, potrebbe…

Voto 5,5

Andrei

Un pezzo carino tutto sommato. Sinceramente non è ciò che mi attendevo quando fu annunciata come rappresentante, ma alla fin dei conti forse è qualcosa che rientra nel suo stile. Il beat è molto basic, ma catchy. Il testo anche no, il video incomentabile. Sicuramente il brano migliore del dream team.

Voto 6

Alessandro

Il fatto che io riesca a trovare più un significato nell’esistenza di questo pezzo che in altri fa riflettere. Molto. È un testo giusto per la sua età e si fa comunque ascoltare. Guilty pleasure.

Voto 7

Nikola

Mi è piaciuto molto il video musicale, ben fatto, buona presentazione, ma il brano in sé non tanto. Nel senso, lo ascolto, ma non lo metterei una seconda volta di seguito, come invece mi capita di solito. È un po’ un frastuono nel complesso. Il tema che affronta del “I’m a Superg!rl” forse era più adatto allo JESC.

Voto 5,5
Risultato immagini per stefania supergirl

Media di ”Superg!rl”: 5,24

error: