• Eurovision
  • Rotterdam 2020
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano lettone “Still Breathing”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofan.

In-Reaction su “Still Breathing” di Samanta Tīna.

Ivan

Finalmente Samanta vince qualcosa in Lettonia, dopo aver partecipato alle varie selezioni fino allo sfinimento.
Il brano è scritto da Aminata. Con tutto il rispetto mi sembra tutto rumoroso, lei canta solo per urlare dopodiché arrivano le coriste.
Fa la pazza sul palco sembra un incrocio tra Raffaella Carrà e Tamara Todevska. Io già pieno dopo il primo ritornello.

Risultato immagini per trashitaliano gif piena
Voto: 4+

Sara

Voce potente e impattante, ma la performance nel complesso non mi convince. La canzone cerca sicuramente di essere alternativa, innovativa ed eclettica, ma a me non arriva nulla. Potrebbe arrivare in finale, come no. Io voterei altro.

Risultato immagini per trashitaliano gif andiamo avanti
Voto 5

Giovanni

Premesso che non sono un fan del genere musicale posso dire che questa canzone si distingue sicuramente dalle altre. La voce di Samanta è veramente straordinaria ma purtroppo è poco valorizzata e utilizzata male, soprattutto nella parte rap che era preferibilmente evitabile. Il brano è molto potente, soprattutto nella parte rumorosa, che però non mi fa impazzire. Lo staging che ci è stato mostrato è perfetto per questo brano e la performance vocale è ottima. Non mi piace tantissimo ma non la odio tutto sommato.

Risultato immagini per ok gif
Voto: 6,5

Giovanni S.

Sinceramente non capisco tutto questo hype per questo brano, che vuole sì essere moderno e diverso dalla massa, ma il risultato è solo un accozzaglia di frastuono, rumore e caos senza arte ne parte, lei ha anche una gran voce, che però in un pezzo del genere non serve assolutamente a nulla.

Risultato immagini per trashitaliano gif  testa
Voto 3

Claudio

Davvero sopra le righe. Lei una Tamara Todevska vestita da Raffaella Carrá. Non ho ancora capito se mi piace o la schifo. La canzone non mi arriva molto ma la performance mi ha fatto volare la parrucca dopo 10 secondi.

Risultato immagini per wig gif
Voto 6

Eros

Un tentativo della Lettonia di copiare il successo Made in Cipro senza riuscirci, anzi facendo di peggio. Quando parte il drop/ ritornello mi sono chiesto “Ma sto ascoltando una parodia di qualcosa o un programma trash” questo perché il drop è di una bruttezza pari a poche cose su questo mondo. Una parola la faccio anche per la cantante: beviti na camomillina o una tisanina ragazza perché sembra che debba venir lì a farti un esorcismo per quanto ti dimeni. Alla fine di tutto penso che l’obbiettivo della Lettonia sia di far sempre peggio e non quello di centrare la finale.

Risultato immagini per trashitaliano gif calmati
Voto 3

Andrei

MOVE, I’M STANNING. Da oggi i terremoti verranno calcolati secondo la scala SamantaTina. La performance non passerà inosservata, questo è certo. Unico appunto, andrebbe migliorata la dizione, non si capisce molto di ciò che canta. In ogni caso, io sono già pronto a muovermi come in prenda agli spasmi. Well done, Latvia.

Risultato immagini per trashitaliano gif
Voto 8

Raoul

Habemus Samanta Tina alla fine e con che pezzo poi, moderno a livelli madornali, voce pazzesca e coriste che fanno il loro lavoro. Canzone che ami o che odi ma beh il sottoscritto la ama.

Voto 7,5

Nikola

È sicuramente una canzone che si distinguerà dalle altre di questa edizione. Ci ho messo un po’ di ascolti ad apprezzarla e ora non ne riesco quasi a stare senza. Samanta ha una voce potentissima e sembra raggiungere le note più altre senza far fatica. Mi piace tantissimo il climax del chorus, un po’ meno la parte delle pentole cadute a terra, ma penso che farà bene a Rotterdam: è originale!

Risultato immagini per trash italiano gif mara
Voto 8
Risultato immagini per samanta tina
©

Media di ”Still Breathing”: 5,69

error: