• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano polacco “Empires”

Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofans.

In-Reaction su “Empire” di Alicja Szemplińska 

Eros

Canzone davvero carina, niente di eccezionale, ma la sua voce caspita se è bella. Canta davvero bene e spero in una messa in scena abbastanza incisiva perché a mio parere merita la finale proprio a mani basse.

Voto 7

Giovanni

La canzone non è malvagia, ma non ha un motivo vero e proprio, e forse questa è la pecca più grande di questa entry. La voce e la performance live sono impeccabili, ma credo sia un brano troppo forte per una diciassettenne, per cui non c’è un buon abbinamento tra canzone e cantante, anche se come ho detto lei è molto brava. Il testo è assolutamente valido, per cui non mi ci voglio dilungare. Nel complesso posso dire che è una entry perlomeno decente e seria.

Voto 6

Raoul

Il mare di ballad ci da questa che l’unica cosa che posso dire è MEHH. Cioè Empire è il genere di canzone che ti fa dire “Ma la Polonia gareggia o no?”. La voce di Alicja unica per carità, ma la invecchia di 15 anni minimo.

Voto 5

Sara

La canzone è ad effetto. La voce della cantante è potente, ma trovo nel complesso tutto molto impostato e formale. Non male, ma non mi conquista.

Voto 6

Ivan

Ma si può dare ad una 17enne un brano cosi pesante? Io canto cosi sotto la doccia, come se davanti avessi il pubblico di Amici di Maria. Alicja ha una bella voce, le avrei dato qualcosa di più fresco e adatto alla sua età.

Voto 4

Claudio

Fare un ballata che strizza l’occhio all’opera e riuscire a fare una lagna degna di un diciottesimo posto a Sanremo del 95. Non cresce, non convince e non trasmette nulla. Roba da scartare anche ai provini di X-Factor. Non mi esprimo con un voto sul look perchè siamo al livello collezione di Zara di 5 anni fa.

Voto 2

Giovanni S.

La ragazza ha un grande potenziale vocale ed il brano non è niente male, con uno staging d’impatto ed una prestazione vocale impeccabile potrebbe giocarsi il suo posto in finale.

Voto 6,5

Andrei

Confesso che queste cose ultra drammatiche mi piacciono assai (#melodrama). La sua voce è pazzesca, il brano, tuttavia, sembra abbastanza datato. Molto probabilemnte la Polonia se non porta uno staging buono finirà per restare nuovamente esclusa dalla finale.

Voto 5

Alessandro

Cosa volevano fare? Una specie di Skyfall? No, magari. Altro brano che sembra voler puntare in alto ma che in realtà non mi lascia moltissimo una volta finito di ascoltarlo. Peccato, la Polonia avrebbe potuto riprovare a qualificarsi, ma a questo punto la vedo dura.

Voto 5,25

Nikola

Onestamente, “Empires” non mi colpisce molto. Il chorus e la potenza vocale che Alicja sprigiona alla fine del brano sono le uniche cose che mi piacciono davvero. Per il resto invece, è una normale ballad, senza nulla di così tanto speciale. Dubito possa qualificarsi in finale, ma dipende dalla messa in scena, chi vota all’Eurovision poi sa sempre come sorprenderti (in negativo).

Voto 6

Media di “Empires”: 5,27

error: