Foto: Arlindo Camacho

IN-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano portoghese “Love Is On My Side”

Anche quest’anno torna la nostra rubrica IN-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale in vista dell’Eurovision 2021.

Per rendere il tutto più dinamico, quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche una serie di fan che svolgeranno il ruolo di ”giuria demoscopica”.

* I collaboratori della redazione e la giuria demoscopica NON sono esperti musicali, ma semplici Eurofans. Nello specifico, la giuria demoscopica è composta da 30 fan che hanno deciso di prendere parte a questa avventura.

IN-Reaction su “Love Is On My Side” dei The Black Mamba

Pareri di Eurovision IN

La notizia della vittoria di un brano interamente in inglese alla selezione del Portogallo è stata accolta con stupore: «Due cose erano sicure nella vita, la morte ed il Portogallo che canta in portoghese all’Eurovision, quest’ultima è ora decaduta». Ad ogni modo, il brano non ha granché convinto la redazione.

Il brano in generale non è stato apprezzato: «Non vedo nessuna originalità nel brano, nella melodia e nemmeno nel testo». Da molti la canzone viene vista come ripetitiva e piatta. C’è chi trova però la resa finale piacevole.

Raoul è di un parere totalmente diverso e di discosta molto dai colleghi: «Mantiene l’essenza pure portoghese nonostante sia in inglese. Sono sul mio podio al momento e sono pronto alla disperazione quando non passeranno la semifinale».

Pareri della Giuria Demoscopica

Brano che passa in sordina per la giuria demoscopica e non pochi sono quelli che si lamentano per l’abbandono della lingua portoghese. Ma non manca chi trova la proposta molto valida.

«Non c’è niente di più cheesy dello schermo in bianco e nero che diventa a colori random e VIVO per questo clichè all’Eurovision. Spero lo facciano anche a Rotterdam. A parte questo la canzone non mi ha ancora convinto del tutto e non penso riuscirà mai a convincermi».

«Non amo il genere e la canzone è estremamente lenta e noiosa. Poi il Portogallo in inglese mi lascia spiazzato. Da ultimo posto per me».

«Voce stupenda ed originale, un blues-rock dolce e cullante. Bellissima!».

«Mamma mia, tremenda. Sono difficilmente arrivato al minuto 3, troppo leeeeenta».

«Penso sia la peggiore quest’anno. Piatta, voce fastidiosa, non sembra di essere nel 2021».

THE BLACK MAMBA - "LOVE IS ON MY SIDE"
EROS
5
RAOUL
9
SARA
5
IVAN
3
CLAUDIO
4
GIOVANNI
4
ANDREI
4.5
ALESSANDRO
6
GIURIA DEMOSCOPICA
4.9
5
MEDIA FINALE
error: