Continua la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.
* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofans.
In-Reaction su “Hasta la Vista” delle Hurricane
Eros
Ma è Dum Tek Tek? Spero vivamente che passino in finale e le mettano come ultime così mi sveglio un pochino. Come canzone non è il massimo però si fa ascoltare e ti fa muovere il culo (si ci vedrei bene un twerking)
Voto 6,5
Giovanni
Non ci vedo il pezzo straordinario di cui tutti tessono le lodi. Ho la sensazione che questa entry venga giudicata più per quello che si vede che per quello che si sente, e quello che si sente non è granché, non credo ci sia bisogno di dire altro.
Voto 3,5
Raoul
La S di Serbia sta per Sud Corea? Perchè a me la canzone mi sa tanto di Kpop. Questo non è un male per carità ma allo stesso tempo non capisco molto l’hype dietro di loro. A maggio ballerò sicuramente sulle note di Hasta la Vista ma per il momento posso dare solo una sufficienza.
Voto 6
Sara
“Viva la fregna beeibeee!” A parte gli scherzi, sono 3 belle ragazze, con voci potenti ed armoniche tra loro. Mi piace l’immagine di donne forti quali sembrano. Ma la canzone beh, oltre a farmi un po’ sorridere l’ho trovata banale. Arriveranno in finale, ma si posizioneranno nella parte bassa.
Voto 5
Ivan
Non capisco una mazza della lingua, canto solo “Hasta la vita baby” ma il brano si lascia ascoltare, il resto lo invento 🙂 Le sorelle Halliwell della Serbia meritano un posto in finale. Queen Sanja che ritorna è qualcosa di favoloso.
Voto 7,2
Claudio
Il pezzo pop un po’ strappone di cui avevo bisogno. Donne perfette, belle, sicure di se stesse e con dei costumi sfavillanti. Questo effetto un po’ Barrio che ci piace.
Trovo la performance davvero forte e secondo me le Hurricane possono fare molto bene, in inglese probabilmente ancora meglio.
Voto 7,5
Giovanni S.
A primo ascolto sono rimasto inorridito, le mie personali aspettative dalla Serbia sono ben altre. C’è un problema però, non riesco a togliermi dalla testa il ritornello “Hasta la vista baaaaaby”, pertanto sarà la mia guilty pleasure 2020.
Voto 6
Andrei
Il bop di cui tutti gli eurofan avevano bisogno. La canzone è scadente come la confezione di latte in sconto all’Eurospin, la messa in scena sembra a buon mercato, la loro voce non è sorprendente. Tutto così sbagliato da non poter che essere amato. Spero manterranno la canzone in serbo, forse una versione inglese renderebbe il tutto più cheap. Il televoto sarà dalla loro parte, non c’è dubbio, sono sicuro che questo pezzo potrebbe raggiungere la top 10, la loro canzone è accattivante. Le loro armi migliori sono il loro atteggiamento e la loro sensualità, senza ombra di dubbio.
Voto 7,5
Alessandro
Non ho molto da dire se non: “perché?”. Non riesce nemmeno a rientrare nella mia personale categoria “guilty pleasure”. Preferivo la Sanja di Goodbye di gran lunga.
Voto 4,5
Nikola
Alla fine è questo che i giovani ascoltano in Serbia. Inutile dire, perchè evidente, che la qualità (secondo come la vedo e penso io) a Beovizija negli ultimi anni non sia pervenuta. Le Hurricane puntano molto sull’immagine, si vede, il testo del brano è però una ciofeca. Tuttavia, mi piace perchè è un qualcosa di sciolto, ballabile, con il ritornello che ti rimane in testa; loro dopotutto sono simpatiche e se le becchi in discoteca ti ci fai anche una bella serata. Sanja che torna all’Eurovision sotto una nuova veste artistica è qualcosa di speciale. Il mio voto non è oggettivo, ve lo rendo trasparente, lo metto alto che almeno alza la media 😂.
Quindi, ragazzi, se volete una media alta per un brano che preferite, ora sapere quale membro del gruppo corrompere.
Voto 10
