• Home
  • Eurovision
  • Unisciti a noi
  • About

In-Reaction: le reazioni di Eurovision IN al brano spagnolo “Universo”

Ieri è stato ufficialmente reso disponibile il secondo brano della 65esima edizione dell’Eurovision Song Contest, ovvero quello spagnolo: Universo, cantato da Blas Cantó.

Poiché siamo già certi che l’Albania provvederà a fornire mille revamp prima di decidersi su quale versione portare sul palco di Rotterdam, partiremo proprio da Universo con la nostra rubrica In-Reaction, ovvero una serie di articoli in cui tutti i collaboratori della redazione esprimeranno in breve le proprie impressioni* sui brani eurovisivi, dandone infine un voto. Questi voti serviranno poi per realizzare una media ed una classifica finale una volta pubblicati tutti i brani.

* I collaboratori della redazione NON sono esperti musicali, ma semplici eurofan.

Risultati immagini per spain eurovision gif

In-Reaction su “Universo” di Blas Cantó

Claudio

Canzone già vista già sentita. Un po’ un Chingiz che non ce l’ha fatta. Conoscendo gli staging poracci spagnoli credo che finirà abbastanza verso il fondo. Merita la sufficienza perché brutta non è ma nemmeno fa emozionare.

Voto 6
Risultati immagini per eurovision  chingiz gif

Giovanni S.

Canzone normalissima, con un testo piuttosto banale, unica cosa che può salvarla è uno staging d’impatto, solo così la Spagna potrà evitare l’ennesima bottom5.

Voto 5

Giovanni

La parte strumentale è molto orecchiabile e il video è ben fatto, ma il testo non è granché e la canzone nel complesso è abbastanza banale. Inoltre, la voce di Blas non si sposa perfettamente con il motivo. Il fatto poi che sia stata rilasciata così presto non la aiuterà, dato che ascoltarla per quasi 3 mesi la renderà molto stancante a mio parere.

Voto 4,5
Immagine correlata

Ivan

Lui molto bello in video, la canzone molto ripetitiva; la ascolto 2 volte e basta non ho più voglia. Da “uni uni verso” è un attimo che si passi a “un un cesso”. L’acuto random non mi piace, spero riesca a farlo dal vivo, senza inserire 10 coristi. Ripete di continuo “Perdoname”, ma per cosa? L’acuto? Per il brano? Per un’altra bottom 5? Caro Blas, ci penserò a perdonarti in base alle foto che pubblicherai su IG nei prossimi mesi!

Voto 6
Risultati immagini per trashitaliano gif

Sara

A mio parere una canzone che potrei ascoltare in radio, ma che non si distingue in modo particolare. Cantata bene, anche se non amo la parte dell’acuto, confermo la linea dei commenti letti sotto al video: ci si aspettava di più e il testo è un po’ deludente. Qualcuno si augura di fare almeno meglio di Miki, che ha subito un’ingiustizia classificandosi così basso. La Spagna potrebbe fare poco meglio rispetto all’anno scorso. Per raccogliere voti punterà sicuramente su staging, ammiccamenti alla telecamera e acuto.

Voto 6

Eros

La canzone della Spagna è una entry che non spacca, e anzi, è quasi peggio delle ultime canzoni della Spagna (mi riferisco a Miki e alla coppietta dell’anno prima). La canzone di Blas è una delusione unica, anche perché sembra di sentire un pezzo per un paesino che non può permettersi chissà che cosa. Ma soprattutto sembra che la Spagna nella voglia di far meglio rispetto agli anni precedenti stia tentando di scopiazzare successi eurovisivi come “Arcade” e “She got me” . Sembra infatti un miscuglio di queste sue canzoni con la stessa resa live di Elliot (il tizio belga) dell’Eurovision 2020. Insomma, una delle peggiori canzoni delle Big 5, fatta palesemente per inquadrature provocanti del cantante e non per il resto.

Voto: 3
Risultati immagini per eurovision gif

Andrei

Perdoname madre por mì vida loca. Espagna Ganadora non je la fa proprio, quando pensi non possano portare un brano più inutile di quello presentato, l’anno seguente ti rifilano una cosa ancora più indecente. Quell’acuto finale è davvero raccapricciante, probabilmente volevano rendere l’idea del bottoming for the very first time. Tanto la Spagna a fare il bottom è abituata, quindi direi che non diventerà top nemmeno quest’anno.

Voto 5,5
Risultati immagini per bottoming gif

Alessandro

Dopo qualche ascolto il brano comincia ad annoiare, anche se in generale lo trovo abbastanza piacevole da ascoltare. Speriamo che prenda l’acuto finale in live: è sempre un rischio aggiungere questo tipo di abbellimenti a un brano e sul palco dell’Eurovision abbiamo sentito di tutto. Il testo sembra avere delle mancanze e alla fine non ho ben compreso tutta questa voglia di chiedere perdono all’universo.

Voto 6

Nikola

Non un brano brutto, ma sembra mancare di un particolare guizzo che la faccia spiccare. L’urletto poteva essere evitato, ma magari nella versione live renderà meglio. Attendiamo gli altri brani per sbilanciarci, per ora però mi piace.

Voto 7,5
© RTVE

Media di “Universo”: 6,2

error: